Minaccia di fare una strage in caso di vittoria di Donald Trump alle elezioni negli Stati Uniti d’America: l’FBI ha arrestato un uomo in Michigan. Isaac Sissel è stato fermato a Canton, due giorni dopo che l’agenzia federale ha esaminato i suoi post.
Elezioni Usa, minaccia strage in caso di vittoria di Trump: arrestato
L‘FBI ha arrestato un uomo in Michigan che aveva pubblicato online minacce, annunciando una possibile strage tra i conservatori cristiani in caso di vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali di oggi. Isaac Sissel è stato fermato a Canton, due giorni dopo che l’agenzia federale ha esaminato i suoi post. La piattaforma Reddit aveva già segnalato Sissel all’FBI a fine settembre, dopo che l’uomo aveva utilizzato nomi utente minacciosi come “ShootUpTrulyRally”, “PlanningToShootTrump” e “PlanningToKillTrump”.
Gli agenti federali hanno rintracciato Sissel in un hotel e hanno perquisito la sua stanza, ma non hanno trovato armi. Tuttavia, lui stesso aveva affermato nei suoi post di averle nascoste. “Tutto – ha dichiarato l’uomo agli agenti dell’FBI – sarebbe migliore se Trump fosse morto”.