Elezioni Usa, Donald Trump o Joe Biden. Si chiudono i seggi e si contano i voti nelle elezioni presidenziali caratterizzate dall’affluenza record del 67%, la più alta in 100 anni.
Elezioni Usa, le proiezioni
Si profila un possibile testa a testa. Il quadro è ancora fluido, con il voto postale da scrutinare probabilmente nell’arco non di ore ma di giorni. Secondo le proiezioni di Fox News, il presidente uscente ha conquistato la Florida e i suoi 29 voti elettorali con il 51,3% dei voti, contro il 47,8% di Joe Biden.
Virginia
Joe Biden ha vinto in Virginia. Lo affermano le proiezioni della Cnn, che attribuiscono al democratico i 13 grandi elettori dello Stato. Anche nel 2016 avevano trionfato i democratici in Virginia, con la vittoria nello Stato di Hillary Clinton.
New Mexico
Secondo le proiezioni di Fox News, Joe Biden è al momento in testa in New Mexico con il 53,8% dei voti, contro il 44,3% di quelli presi da Donald Trump. Lo Stato mette in palio cinque grandi elettori.
Arizona
Joe Biden vince in Arizona. Secondo le proiezioni di Fox News, il democratico conquista questo importante Stato chiave e i suoi 11 grandi elettori. Nel 2016 Trump aveva vinto con il +3,7% e lo Stato nelle ultime 11 presidenziali era andato per ben 10 volte ai repubblicani.
Fonte: Fanpage