Cronaca

Elicottero precipitato in Iran, è morto il presidente Ebrahim Raisi: “Non è stata trovata alcuna traccia di passeggeri vivi”

Elicottero precipitato nella giornata di ieri, domenica 19 maggio, in Iran: la Tv di Stato iraniana ha confermato che il presidente Ebrahim Raisi è morto nell’incidente. Nessun passeggero è sopravvissuto allo schianto.

Elicottero precipitato in Iran, è morto il presidente Ebrahim Raisi

La tv di stato iraniana ha confermato e annunciato la morte del presidente Ebrahim Raisi, definendolo “martire del servizio” e precisando che saranno resi noti il luogo e l’ora della cerimonia funebre. Solo poche ore prima, il capo della Mezzaluna Rossa iraniana, Pir Hossein Kolivand, al canale televisivo IRIB aveva dichiarato: “Quando è stata scoperta la posizione dell’elicottero precipitato, non è stata trovata alcuna traccia di passeggeri vivi”.

Tutti i nomi dei passeggeri vittime dell’incidente

A bordo dell’elicottero precipitato c’erano il ministro degli Esteri Hossein Amir Abdollahian, il governatore della provincia dell’Azerbaigian orientale Malek Rahmati e l’imam della città di Tabriz Mohammad Ali Ale Hashem. Le altre vittime sono le guardie del corpo del Presidente, il generale Mehdi Mousavi, un membro delle guardie rivoluzionarie Ansar al-Mahdi il pilota, il copilota e il tecnico di volo.

Secondo le prime informazioni il presidente di 63 anni si stava recando nelle zone di confine nordorientali alla città di Tabriz per inaugurare una raffineria. Intanto i soccorsi continuano a cercare tra i rottami. Il velivolo sarebbe precipitato o costretto a un atterraggio d’emergenza per maltempo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio