Cronaca

Elicottero scomparso sull’Appennino: individuati dei resti e un cratere

Un cratere sul monte Cusna, sull’Appennino reggiano, e dei detriti sono stati individuati durante le ricerche dell’elicottero disperso da giovedì

Novità sull’elicottero scomparso sull’Appenino, questa mattina, 11 giugno, sono stati ritrovati dei resti di un velivolo e un cratere sul monte Cusna, nell’Appennino reggiano. Sono stati individuati da un mezzo della guardia di finanza impegnato nelle ricerche dell’elicottero disperso nel Modenese da giovedì mattina. Sia il cratere e che i detriti sarebbero compatibili con i resti del velivolo.

Elicottero scomparso sull’Appennino, individuati i resti

L’avvistamento è avvenuto questa mattina durante il terzo giorno di ricerche dell’elicottero che trasportava sei passeggeri, tutti imprenditori di origini turche e libanesi, e guidato dal pilota italiano originario di Padova, Corrado Levorin. Ora si tenterà di raggiungere il luogo per capire se i resti appartengano effettivamente al velivolo di cui si sono perse le tracce sui radar intorno alle 9.30 del mattino. L’ipotesi è che possa essere precipitato a causa del maltempo: come si evince anche da un filmato infatti l’elicottero sarebbe incappato in una tempesta che non gli ha lasciato scampo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio