Cronaca

Elicottero scomparso sull’Appennino, spunta un video inviato da un passeggero libanese al figlio: il velivolo nella tempesta

Novità sull’elicottero scomparso sull’Appennino, è uscito un video registrato ed inviato prima del blackout. Un breve filmato di pochi secondi inviato via chat da uno dei sei passeggeri a suo figlio, che documenterebbe il volo dell’elicottero scomparso giovedì mattina sull’Appennino tosco-emiliano nel mezzo di un violento temporale. Lo riporta la Gazzetta di Modena, precisando che per il momento il destinatario del filmato – il figlio di uno dei due manager libanesi a bordo – non lo ha diffuso, a fronte delle indagini in corso.

Novità sull’elicottero scomparso sull’Appennino: il video

A quanto appreso dal quotidiano locale, nel video, di una ventina di secondi, mandato al figlio in Libano verosimilmente prima del blackout che ha inghiottito l’elicottero, si vedrebbe il volo durante una tempesta. Un dettaglio che, come altre tracce, è al vaglio delle forze impegnate nelle ricerche. Giovedì 9 giugno, al momento del presunto schianto dell’elicottero, le condizioni meteo su quell’area di Appennino tra Toscana ed Emilia erano avverse: il crinale era stato investito da una tempesta di pioggia, fulmini e grandine.

I passeggeri

A bordo dell’elicottero vi erano sette persone: il pilota padovano di 33 anni Corrado Levorin e i passeggeri, impreditori turchi e libanesi: Kenar SerhatCez ArifIlker Ucak, Erbilaltug BulentChadi Kreidy Tarek El Tayak.

Emilia RomagnaToscana