Elisa Esposito ha rischiato di morire e di diventare cieca. È stata la stessa famosa TikToker, coniatrice del cörsivœ, a raccontare ai suoi follower con un video che lascerà il segno. I fatti risalgono alla data della sua nascita, il 24 luglio del 2002: “Una parte di me che non vi ho mai raccontato prima” ha introdotto la ragazza.
Elisa Esposito su Only Fans: “Pubblico foto più audaci, quello che non può andare su Tik Tok”
Elisa Esposito ha rischiato di morire e di diventare cieca: il racconto
La madre, al nono mese di gravidanza, iniziò a non sentire più la figlia più nel pancione. Elisa ha raccontato: “Sono passati 20 anni da quel giorno, la cicatrice c’è ancora e la porto con tanta felicità, ormai fa parte di me, anche se tendo a nasconderla spesso”.
Arrivata in ospedale, la madre di Elisa Esposito – in seguito ad alcune visite – riceve la comunicazione: si procede con un parto cesareo d’urgenza. Il motivo? Il cordone ombelicale era attorno al collo ed Elisa ha rischiato di soffocarsi.
L’intervento, purtroppo, non andò per il verso giusto. Il cordone era praticamente molto vicino all’occhio che è stato intaccato dal bisturi. Questione di millimetri ed Elisa sarebbe potuta rimanere cieca. Nata sotto peso, appena due chili, poi la storia ha avuto un lieto fine. E una cicatrice, come ha raccontato lei stessa.
Il racconto di Elisa Esposito
Mia mamma il 24 luglio 2002, ormai al nono mese di gravidanza sente qualcosa che non andava nella pancia, decide di andare in ospedale. Spiega alla dottoressa che non mi sentiva più nella pancia, le dissero che andava tutto bene. Mia mamma era sempre più convinta di non sentirmi nella pancia, insiste per fare ulteriori accertamenti. Il dottore le fece un’altra ecografia e si accorse che avevo il cordone ombelicale attorno al collo, non respiravo e stavo per soffocare. Le fanno un cesareo d’urgenza, durante il quale, per la fretta, qualcosa andò storto. “Signora per salvare sua figlia, con il bisturi l’abbiamo tagliata vicino all’occhio, stava per rimanere cieca“. Dovevano mettermi i punti, ero sottopeso e avevo un cerotto più grande della mia faccia.
Parlare in cörsivœ: cosa vuol dire e com’è nata la tendenza su Tik Tok
Cosa vuol dire parlare in cörsivœ ? Com’è nata l’ultima tendenza virale su Tik Tok? L’ultima moda dei giovani sta letteralmente spopolando sui social network. Il tutto è nato da una presa in giro della cadenza milanese utilizzata da alcune ragazze nei video in cui si parla di serate in discoteca, aperitivi alla moda e racconti tra amiche. Un linguaggio ricco di abbreviazioni, vocali chiuse o sillabe strascicate.
Tra le parole più gettonate c’è senza alcuna ombra di dubbio il diminutivo di amore, “amo”, utilizzato specialmente tra le ragazze per chiamare le amiche, che in corsivo diventa amïo Non solo. Questa nuova tendenza che spopola sul web potete ascoltarla anche in uno dei programmi che vede come protagonisti i giovani, ovvero il Collegio: in uno degli episodi, infatti, due ragazzi hanno cominciato a discutere tra loro proprio utilizzando il corsivo.
Il trend lanciato dalla creator Elisa Esposito
È stata la creator Elisa Esposito a portare alla ribalta il viralissimo trend. I finali delle frasi vengono allungati e le tonalità delle sillabe cambiano radicalmente per ottenere un tono di voce acuto e inusuale: è questo il cörsivœ. La professoressa di corsivo, come si fa chiamare la tiktoker e come ora è conosciuta dalla community, ha guadagnato grazie al trend migliaia di followers. Ad oggi, Esposito ha più di 700mila fan sulla piattaforma di proprietà di ByteDance e ben 27 milioni di likes.