Elisabeth Sophie Stima, originaria di Messina, ha preso la vita dopo aver accusato un malore improvviso, probabilmente a causa di una meningite fulminante. Inutile la corsa in ospedale la 24enne è morta a Torino, dove si era trasferita per studiare.
Elisabeth accusa un malore e muore: ipotesi meningite fulminante
Nel corso della scorsa notte la giovane ha accusato un arresto cardiaco mentre si trovava nell’abitazione del capoluogo piemontese in cui viveva con una coinquilina ed è stata ricoverata d’urgenza in ospedale, dove la situazione è apparsa gravissima sin da subito.
Elisabeth, infatti, poco dopo è entrata in coma senza più risvegliarsi, fin quando purtroppo le sue condizioni sono precipitate irreversibilmente ed è sopraggiunta la morte. Le cause del decesso sono ancora da chiarire con certezza, ma oltre ad un attacco cardiaco improvviso si ipotizza anche che la 24enne possa essere stata colpita da una meningite fulminante.
Il cordoglio del sindaco di Santa Teresa Riva
Il sindaco di Santa Teresa Riva, comune d’origine di Elisabeth si è strinto intorno alla famiglia, e ha deciso che sarà lutto cittadino il giorno dei funerali della giovane.
Il post del Sindaco Danilo Lo Giudice: “Una tragica notizia per la nostra comunità. La notizia della scomparsa della giovane Elisabeth Stima ha lasciato sgomenta l’intera comunità. Siamo vicini alla famiglia, conosciuta e apprezzata nella comunità per la grande umiltà e discrezione, in questo momento di sconforto in cui purtroppo nessuno di noi può fare nulla per alleviare un dolore immenso. A nome mio e di tutta la comunità non possiamo che esprimere il nostro cordoglio per la prematura scomparsa di questa giovane vita. In attesa del rientro della salma, sarà proclamato il lutto cittadino nella giornata delle esequie.”