Chi è Elisabetta Casellati, tra i possibili candidati per la presidenza della Repubblica

Èstata la prima donna a sedere sullo scranno più alto di Palazzo Madama e ora il suo nome è fra quelli che potrebbero essere in lizza per il Colle: rappresenta un profilo istituzionale, proveniente dal centrodestra. Nata a Rovigo nel 1946, è un avvocato e ricopre la carica di presidente del Senato per la XVIII legislatura dal 24 marzo 2018

Maria Elisabetta Alberti Casellati è stata la prima donna a sedere sullo scranno più alto di Palazzo Madama, come presidente del Senato, e ora il suo nome è fra quelli che potrebbero essere in lizza per la presidenza della Repubblica (LO SPECIALE). Il suo è un profilo istituzionale, proveniente dal centrodestra, e di alto livello, su cui non è escluso che le forze politiche possano trovare un accordo. Nata a Rovigo nel 1946, è un avvocato laureata in giurisprudenza e in diritto canonico alla Pontificia Università Lateranense di Roma. Ricopre la carica di presidente del Senato per la XVIII legislatura dal 24 marzo 2018, ed è stata eletta alla terza votazione con 240 preferenze.

Chi è Elisabetta Casellati

Elisabetta Casellati, il cui nome completo è Maria Elisabetta Alberti Casellati, è nata a Rovigo il 12 agosto 1946 da genitori di origini…



Exit mobile version