La piattaforma Netflix ha dedicato ad Elite, teen drama spagnolo creato da Carlos Montero e Darío Madrona, le Storie Brevi 2, tre corti basati sulle storie dei diversi personaggi della scuola de Las Encinas. La seconda stagione di Elite Storie Brevi è composta da tre nuove short stories che vanno a precedere l’arrivo delle nuove stagioni di Elite, l’amatissima serie spagnola in streaming su Netflix, già rinnovata per una sesta stagione.
Elite – Storie Brevi 2: Patrick
La seconda Storia Breve ha come protagonista il festaiolo Patrick. Il figlio del preside Benjamin non ama particolarmente le feste di Natale, perché sono il momento in cui egli sente maggiormente la mancanza della madre. Quest’anno, tra i capricci di Mencia e la convalescenza di Ari, sembra ancora più arrabbiato e nervoso. La perenne tensione che aleggia nella famiglia Blanco è nata proprio sotto le feste natalizie, quando la madre di Patrick, Mencia e Ari è morta in un incidente d’auto. Quest’anno Patrick decide di sfuggire alla tristezza della casa, affittando una baita nei boschi ma, di fronte a lui, ci sono dei ragazzi che organizzano una festa sfrenata e lo invitano.
Durante quella serata particolare, il ragazzo giunge a due importanti conclusioni sulla sua vita. In preda all’ansia causata dall’assunzione di sostanze, tornerà di corsa a casa per chiedere scusa e sciogliere i nodi familiari. Si riaccende un po’ di affetto a casa del glaciale preside Benjamin. Egli finalmente riesce a prendere una posizione chiara sulla morte della moglie, guadagnandosi una nuova stima da parte di figli e spettatori.