Elodie nominata ai David di Donatello 2023 per la miglior canzone e vince come miglior attrice rivelazione a Bari grazie al film di esordio Ti mangio il cuore diretto dal regista pugliese Pippo Mezzapesa.
Elodie nominata ai David 2023 e vince come miglior attrice a Bari
Nel teatro Petruzzelli Elodie ha ricevuto dal Bif&st il premio ‘Silvana Manganò come attrice rivelazione per la sua interpretazione nel film ‘Ti mangio il cuore’, diretto dal regista pugliese Pippo Mezzapesa
Queste le parole della cantante: “Quando ho iniziato questo percorso non mi sarei mai aspettata tutto questo affetto. Sono entrata in punta di piedi in un mondo che mi ha subito accolta e fatta sentire a casa. Non posso che ringraziare il Bif&st – Bari Film Festival per il premio “Silvana Mangano – miglior attrice rivelazione” e i David di Donatello per la nomination di “Proiettili (Ti mangio il cuore)” come migliore canzone originale. Sono sempre più grata per tutto questo”.
Oltre a vincere il premio recitativo a Bari per il suo film d’esordio Elodie ha ricevuto una nomination ai David di Donatello per la miglior canzone. In questo caso Elodie dovrà battere Diodato, che ha già vinto un David con Che Vita Meravigliosa, Marco Mengoni, Stefano Bollani e Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti e Matteo Creatini.
Le parole del regista su Elodie
“Elodie è stata una scelta istintiva, l’ho associata al personaggio che avrebbe dovuto interpretare perché è una donna di grande forza ma anche sensibilità. Lei ha avuto il grande merito di accettare con coraggio la sfida e di affrontarla con enorme umiltà e grande senso del lavoro”. Un dettaglio, questo, che “nell’interpretazione che ci ha regalato è stato evidente”.