Elon Musk risponde al Wall Street Journal dopo il suo articolo sull’uso di droghe da parte del miliardario. Musk fa presente che in tre anni non è mai risultato positivo ai test per il controllo di uso di droghe e alcol.
Elon Musk risponde al Wsj: “In tre anni mai positivo ai test”
Musk afferma di non essere risultato positivo a nessun test casuale negli ultimi tre anni e fa riferimento ai suoi successi a Tesla e SpaceX in sua difesa, lasciando intendere che se l’uso di sostanze stupefacenti aumentasse la sua produttività allora “dovrei definitivamente assumerne”.
L’uso di droghe illegali potrebbe rappresentare una violazione delle politiche federali e mettere a rischio miliardi di dollari di contratti che SpaceX ha con il governo Usa, oltre probabilmente a infrangere le politiche aziendali Tesla e SpaceX.
“Dopo quell’unica boccata con Rogan, ho accettato, su richiesta della Nasa, di sottopormi a tre anni di test antidroga casuali. Non è stata trovata la minima traccia di alcol o droghe”, ha dichiarato Musk su X, riferendosi all’intervista rilasciata nel 2018 a Joe Rogan durante la quale fumò marijuana e bevve whiskey.