Emanuel Lo, non solo ballo è anche cantante: il video. Coreografo, ballerino, insegnante di ballo nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Per gli amanti del gossip anche compagno di Giorgia, la nota cantante romana. Nella vita professionale è stato anche un cantante. Forse qualcuno potrebbe non saperlo ma Lo, oltre a scrivere delle meravigliose canzoni alcune alla stessa Giorgia ha anche interpretato alcuni brani, nonché pubblicato due album. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questo suo talento.
Emanuel Lo, non solo ballo, è anche cantante: il video
Basta navigare un po’ sul web per trovare, su Youtube, “Woofer” canzone cantata da Emanuel Lo, con il contributo del rapper e produttore Tormento.
Ha pubblicato due album, come anticipato, nel 2007 (“Più tempo”) e nel 2009 (“Cambio tutto”). No, non finisce qui. Infatti basta collegarsi su Spotify e cercare “Emanuel Lo” per trovare non solo gli album con le varie tracklist ma anche un brano che ha cantato insieme a Giorgia.
Si intitola “Adesso Lo Sai” ed è una ballad romantica, con accenni di R&B e contenuto in “Stonata”, il settimo album di Giorgia, pubblicato nel 2007.
Tra l’altro diverse canzoni richiamano, nel sound, altre canzoni di Giorgia. Non è un segreto, inoltre, che alcune meravigliose canzoni della cantautrice romana hanno “lo zampino” proprio di Lo.
Dal 2011 si è anche affermato come regista con VisionariLab, girando diversi videoclip con numerosi artisti, tra cui Clementino, Ornella Vanoni, Deddy, Giordana Angi, Giulia Luzi e la stessa Giorgia.
Tra le canzoni che ha scritto per la compagna ci sono anche: Come Acrobati, Tolto e Dato, Amore quanto basta e Oronero.
Insomma, verrebbe da dire “l’uomo dalle mille sfaccettature“. Forse, non vuole esserci alcuna offesa, la strada del canto non era esattamente quella più adatta a lui.