Site icon Occhio Notizie

Emanuele Filiberto di Savoia: “Ho perso la verginità con una prostituta, vivo senza bidet”

torre-annunziata-squadra-calcio-savoia-emanuele-filiberto

Emanuele Filiberto di Savoia

Emanuele Filiberto di Savoia non si tira indietro quando si tratta di raccontare i dettagli più intimi della sua vita, tra esperienze giovanili, il rapporto con la moglie Clotilde Courau e curiosità personali. In un’intervista a Repubblica, il principe ha condiviso aneddoti che spaziano dalla sua prima esperienza sessuale a considerazioni sul matrimonio vissuto a distanza, fino a una curiosa dichiarazione sul bidet.

Emanuele Filiberto di Savoia: la prima volta con una prostituta

Emanuele Filiberto ha rivelato di aver perso la verginità con una prostituta. “Avevo una fidanzatina e volevo far l’amore con lei, ma non sapevo come si faceva. Così me lo sono fatto insegnare da una prostituta“, ha confessato senza remore. Con una vena di ironia, ha aggiunto: “È andato tutto bene, mi è stato chiaro molto rapidamente“.

Nonostante queste premesse, si definisce da sempre un po’ impacciato con le donne: “Anche adesso“. Tra le relazioni avute prima del matrimonio, spicca il racconto di una storia con Natasha, caratterizzata da episodi particolarmente turbolenti, tra cui un tentativo di lancio di un phon acceso nella vasca da bagno, fortunatamente senza conseguenze gravi.

Il matrimonio a distanza con Clotilde Courau

Emanuele Filiberto è sposato dal 2003 con Clotilde Courau, attrice francese, dalla quale ha avuto due figlie: Vittoria, 21 anni, e Luisa, 12. Il loro matrimonio, come racconta, è felice nonostante la distanza. “Clotilde vive a Parigi per il suo lavoro di attrice, io a Montecarlo per il mio lavoro di imprenditore. Non è la quantità che conta, ma la qualità del tempo che passiamo insieme. Siamo felici così”.

Non mancano i riferimenti alle indiscrezioni su presunti tradimenti: “Non voglio saperlo e neanche lei mi chiede nulla. Sappiamo solo che quando stiamo insieme siamo felicissimi“. L’amore tra i due, inizialmente nato come “il capriccio del principe che voleva conquistare l’attrice di sinistra”, è oggi basato su rispetto reciproco e profondo affetto.

Il tabù del bidet

Tra le confessioni più curiose c’è quella sull’uso del bidet, un argomento che il principe affronta con una nota di provocazione. “Ho sempre vissuto senza bidet, è una cosa italiana. E comunque vorrei sapere quanti italiani lo usano davvero. Secondo me, non più del 50%”. La dichiarazione ha scatenato dibattiti, ma il principe non sembra preoccuparsene: “Gli italiani non lo usano, ma si vergognano di dirlo“.

Exit mobile version