Cronaca Salerno, Salerno

Emergenza furti in Cilento, ladri sorpresi in casa dai residenti: “Non dormiamo più”

Foto di repertorio

L’ondata di furti che sta colpendo il Cilento sembra inarrestabile, alimentando la crescente preoccupazione tra i cittadini. L’ultimo episodio è avvenuto nella frazione di Massa, a Vallo della Lucania, dove tre malviventi hanno tentato di entrare in una villa a San Nicola. Erano circa le 21 quando i ladri, probabilmente convinti di avere campo libero, sono stati sorpresi dall’improvviso rientro dei proprietari, che hanno udito rumori sospetti provenire dall’interno dell’abitazione come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Emergenza furti in Cilento, residenti esasperati

I criminali erano già entrati nella proprietà e si stavano preparando a rubare, ma la situazione si è risolta in pochi minuti, senza conseguenze gravi. Tuttavia, questo ennesimo tentativo di furto ha ulteriormente scosso la comunità locale. “È il terzo tentativo di furto nel giro di un mese solo nella nostra strada” racconta una residente, visibilmente esasperata.

Non possiamo continuare a vivere con il terrore che qualcuno entri in casa nostra da un momento all’altro. Anche con l’allarme installato, non mi sento sicura”. Il sentimento di insicurezza è diffuso in tutta la frazione, dove si percepisce un senso di vulnerabilità crescente. I carabinieri, prontamente intervenuti, hanno avviato le indagini per identificare i colpevoli, cercando di capire se i ladri agissero in autonomia o facessero parte di una banda organizzata.

cilentofurti