“È stata dura, ma è andata“: così Emma marrone stabilisce la fine della sua lotta contro il cancro alle ovaie. L’annuncio della cantante salentina di un momentaneo stop dalle scene per motivi di salute, ha preoccupato e non poco i suoi fan. Automatico il pensiero del ritorno del tumore, il quale, si pensava fosse già stato debellato.
Emma si è sempre mostrata serena nei confronti del suo pubblico e disposta a combattere con le unghie e con i denti contro quel male per potersi riappropriare totalmente della sua vita e della propria carriera. Alla fine ce l’ha fatta.
Numerose sono state le parole di conforto e vicinanza da parte di vari artisti, in particolar modo, Alessandra amoroso con la quale aveva condiviso, ben dieci anni fa, l’esperienza nel talent show condotto da Maria De Filippi “Amici ” .
È proprio nella stessa sede, questa volta come ospite di “Amici celebrities “, che la cantante di ” mambo salentino ” si lascia andare ad un commovente messaggio volto a rincuorare l’amica:
“Posso dire una cosa già che sono qui? Ecco, sono i miei 10 anni di carriera e quest’anno li fa anche un’altra persona, ed è Emma. Le volevo fare un grande in bocca al lupo da parte nostra. Forza Emma, forza e coraggio e tanto entusiasmo. Ti vogliamo un sacco bene. Sta ricevendo tanta forza”.
Chi è Emma Marrone?
Nata il 25 maggio 1984 a Firenze,ma cresciuta in Salento,Emmanuela Marrone, come già detto in precedenza,diviene nota al pubblico per la sua partecipazione al celebre talent Show “Amici” di Maria De Filippi nel 2009. Il programma sarà un trampolino di lancio e darà via ad una carriera florida e costellata di successi. Emma, tuttavia, si appassiona alla musica già in tenera età e a scoprire il suo precoce e promettente talento è il padre, anch’egli un musicista: Rosario, infatti, suona la chitarra nel gruppo chiamato H2O.
Qualche anno prima della sua partecipazione ad Amici, nel 2003, aveva vinto un talent show “Superstar” cui seguirà la nascita di un gruppo, tutto al femminile, le “Lucky Star”, il quale le conferirà un primo assaggio di notorietà.
Emma e la relazione con Stefano De Martino
Tra i vari “ostacoli ” che la grintosa interprete ha dovuto affrontare,c’è stata la parentesi del tradimento da parte dell’ex fidanzato, il bel ballerino napoletano Stefano De martino, con la showgirl argentina Belen Rodriguez.
Emma e Stefano si erano conosciuti proprio nell’ambito della nona edizione del programma della De Filippi , in cui erano entrambi concorrenti e De Martino lascia la ballerina Federica Scaramella per intraprendere una relazione con la cantante.
Inizia quindi una storia d’amore, ma non senza difficoltà. Infatti De Martino, divenuto ballerino professionista proprio nella scuola di Amici, inizia a provare interesse per Giulia Pauselli con la quale intraprende un breve flirt, prontamente confessato alla fidanzata. Dopo questo primo intoppo, andranno a convivere. Tuttavia l’incontro di Stefano con la bellissima Belen, con la quale successivamente si sposerà e avrà un bambino, sancirà la fine del loro percorso insieme. Emma ha sempre reagito con ironia e sarcasmo alle provocazioni, nonostante la sua vita privata fosse stata ormai resa di dominio pubblico, non ha mai lasciato che nulla la scalfisse, tantomeno il gossip.
La sua forza, infatti è proprio la prerogativa che la rende un personaggio così amato.