La cantante Emma Marrone risponde a chi la insulta su Twitter dopo che un utente aveva postato una foto in cui era ritratta con un “giovane di colore”. “Questo “ragazzo nero” è Kanye West. E tutti quelli che mi stanno inondando di insulti sono la feccia di questo Paese” scrive Emma, che ha voluto mettere a tacere la polemica nata sul social.
Emma Marrone contro i leoni da tastiera: “siete la feccia di questo Paese”
Sopra alla foto incriminata di legge “Emma Marrone offre la cena ad un ragazzo nero che non ha abbastanza soldi per permettersi da mangiare“, scatenando una raffica di insulti rivolti all’artista: da chi la definiva “ipocrita” e “patetica” a chi la criticava per aver messo in mostra il bel gesto.
Questo “ragazzo nero” è kanye West.
E tutti quelli che mi stanno inondando di insulti sono la feccia di questo paese.
Iniziamo a punire le parole o va bene così come sempre? pic.twitter.com/OAmreqbocF— Emma Marrone (@MarroneEmma) September 8, 2020
La Marrone, intervenuta per sedare la polemica ingiustificata, non ci sta a subire l’odio dei leoni da tastiera: “Iniziamo a punire le parole o va bene così come sempre?”, ha concluso nel suo tweet. I fan le danno ragione: “Speculare senza motivo ed incitare all’odio ci fa capire quanto siamo messi male, in una società ormai degradata”, si legge in un commento. E c’è chi rincara la dose: “1 Commento ignorante e razzista 2 Vivi nel paleolitico se non sai chi è Kanye West 3 Kanye West (solo due rapper nella storia hanno raggiunto il miliardo di dollari di patrimonio. Uno è Jay-Z e l’altro è quello nella foto.) Non è difficile. È solo cultura generale”.
La cantante è da sempre contro ogni forma di violenza, anche verbale. Su Instagram, commentando la morte di Willy Monteiro, ha scritto: “La violenza cresce e si insidia piano piano..Prima con le parole alle quali ormai solo in pochissimi danno il giusto peso. Eh si le parole sono importanti, da esse provengono i gesti e poi gli esempi fino ad arrivare alle tragedie”.