Endermologie, cos’è il trattamento contro la cellulite

È uno dei trattamenti più richiesti da diversi anni dalle donne alle prese con la cellulite, inestetismo molto inviso e che può comparire in ogni fascia di età a prescindere dal peso. La cellulite è una condizione della pelle caratterizzata dalla comparsa di piccole depressioni, noduli o bucce d’arancia sulla superficie della pelle, in particolare sulle cosce, sui glutei, sull’addome e sulle braccia, può essere causata dalla presenza di tessuto adiposo sottocutaneo che spinge attraverso il tessuto connettivo della pelle, creando l’aspetto caratteristico.
Tra le soluzioni utilizzate per contrastarla c’è proprio l’endermologie: un trattamento non invasivo che viene eseguito utilizzando una macchina speciale che fa ricorso a due rulli motorizzati e una suzione per massaggiare e manipolare la pelle e il tessuto sottocutaneo.

Cos’è l’endermologie e come si esegue il trattamento

Il trattamento endermologico è stato sviluppato in Francia negli anni ’80 ed è diventato popolare in tutto il mondo come un modo per migliorare l’aspetto della cellulite e migliorare la circolazione sanguigna e linfatica. Il trattamento può essere eseguito su diverse parti del corpo come glutei, cosce, addome e braccia.
Durante il trattamento, il tecnico utilizzerà la macchina per massaggiare delicatamente la zona interessata, utilizzando movimenti circolari e di aspirazione; e in questo senso è bene scegliere con attenzione il centro al quale affidarsi optando per realtà consolidate, come nel caso di www.endermologieroma.it.
Il trattamento endermologico è generalmente indolore e non richiede anestesia o tempo di recupero; tuttavia, possono essere necessarie diverse sessioni per ottenere i risultati desiderati.

Consigli per un trattamento efficace

Si consiglia in genere di eseguire un trattamento endermologico una volta alla settimana per 6-8 settimane così da essere certi di ottenere risultati efficaci.  Mentre il trattamento endermologico può aiutare a migliorare l’aspetto della cellulite, è importante ricordare che non è una cura completa per questo problema e che i risultati possono variare da persona a persona.
È importante anche mantenere uno stile di vita sano e attivo e seguire una dieta equilibrata per ridurre l’aspetto della cellulite nel tempo; anche bere molta acqua è un qualcosa che può aiutare a idratare la pelle e migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, migliorando l’efficacia del trattamento.

Exit mobile version