Enrico Mentana da Fazio a CTCF: “Esaudisco il sogno di chi mi vuole sul NOVE. Finirò la tabellina”. Enrico Mentana è ospite di Che tempo che fa questa sera di domenica 24 marzo 2024. Con Fabio Fazio ha ripercorso la sua carriera, poi risponde in merito alle voci che lo vorrebbero sul NOVE. Andiamo a scoprire nel dettaglio le sue parole.
Enrico Mentana da Fazio a CTCF: “esaudisco il sogno di chi mi vuole sul Nove”
“Prima volta di Mentana sul NOVE“: così Fabio Fazio ha presentato il suo ospite della serata. A Che tempo che fa Enrico Mentana ha subito scherzato: “Stasera esaudisco il sogno di chi dice “Mentana passa al NOVE”. Ho fatto l’1, il 5, faccio il 7, finirò la tabellina”.
“Dopo il 9 c’è lo 0, però” ha aggiunto Fazio ironicamente, “No, l’11, non zero”, la replica del giornalista prima di dare inizio all’intervista.
Il giornalista Mentana ha risposto alla domanda riguardante la “nuova narrazione” televisiva voluta dalla Rai:
“Ho sempre pensato che uno fa ciò che vuole. Nuova narrazione? Non so cosa sia, se c’è ne diffido sempre. Ho sempre avuto l’idea della stessa narrazione, devi fare ciò che fai dall’inizio. Racconto ciò che succede, faccio da mediatore tra il flusso di notizie e ciò che succede. Mi piace tanto la tv, è il mezzo del nostro tempo”.
Mentana è uno dei protagonisti della tv italiana
Il giornalista e direttore di TgLa7 è uno dei protagonisti della tv italiana, noto soprattutto per le sue “Maratone” in occasione degli Speciali del TG LA7 per importanti appuntamenti elettorali, edizioni speciali in occasione di attentati terroristici, manifestazioni e avvenimenti politici di particolare importanza.
A tal proposito, Mentana ha commentato: “C’è tanta gente che le guarda, è più difficile guardarle tutte. Non dimenticherò quelle luttuose, quella dell’11 settembre soprattutto. Ti siedi, racconti, ma non sai se sta succedendo ancora qualcosa“.
Quando Fabio Fazio ha mostrato una foto del passato del suo ospite, alcuni tra il pubblico hanno riso: “Sento ridere, voglio vedere le vostre foto della prima comunione. L’unica evoluzione che ho avuto sono gli occhiali” ha commentato il conduttore tv.