Cronaca

Entra in un appartamento per rubare, ma si mette a leggere il libro “Gli dèi alle sei. L’Iliade all’ora dell’aperitivo”

Carabinieri-1-1

Un ladro entra in un appartamento per rubare, ma si mette a leggere il libro “Gli dèi alle sei. L’Iliade all’ora dell’aperitivo”. Il padrone di casa, accorgendosi della presenza in casa, ha allertato la polizia che è subito intervenuta.

Ladro entra in un appartamento per rubare, ma si mette a leggere un libro

La passione per l mitologia greca è costata cara al ladro che si è introdotto in un appartamento di una palazzina del quartiere romano di Prati. Perché il 38enne dopo essersi intrufolato nella stanza del padrone di casa, è stato colpito dal libro che si trovava sul comodino: “Gli dei alle sei, l’Iliade all’ora dell’aperitivo”, di Giovanni Nucci, poeta, saggista ed esperto di mitologia. Così si è fermato per mettersi a leggere.

Ma la lettura è stata bruscamente interrotta dall’arrivo della polizia in via Carlo Mirabello, sollecitata da una chiamata al 112 da parte del padrone di casa, un 71enne che si era accorto della presenza dell’intruso. Gli agenti hanno fermato il 38enne mentre leggeva il libro comodamente adagiato sul letto. L’uomo aveva una busta con all’interno dei vestiti firmati, che assieme al volume, sono stati restituiti al legittimo proprietario.

ladropolizia