Epifania 2023 e Befana sempre più vicina: ecco quali sono le frasi di auguri più belle, divertenti e originali da inviare per augurare di un buon 6 gennaio? Ecco un’ampia raccolta di frasi di auguri di Buona Befana per iniziare col piede giusto una nuova stagione della vita. Scoprile subito!
L’Epifania 2023 è ormai alle porte: hai già pensato ai messaggi di auguri che scriverai? Se vuoi sorprendere i tuoi amici con frasi non scontate o banali segui questi consigli!
Leggi anche:
- Epifania 2023, le gif più belle e divertenti da inviare ad amici per augurare buona Befana!
- Epifania 2023, le immagini più belle e divertenti da inviare ad amici per augurare buona Befana!
Auguri di Buona Epifania: le frasi più belle da inviare il 6 gennaio 2023
Frasi per l’Epifania? Hai già problemi a rispettare i tuoi propositi per il nuovo anno? Proseguendo dunque lungo il filone dell’ironia, vi proponiamo il seguente testo: “Promemoria. Ci vediamo il pomeriggio del 5 gennaio per i preparativi, per dividerci le zone e per la consueta revisione della scopa dal meccanico… Poi attacchiamo a lavorare a mezzanotte in punto. Avvisa anche le altre!”.
Auguri di buona Befana: frasi per Epifania 2023
Di seguito, una serie di frasi divertenti da inviare a Epifania 2023 per augurare buon anno:
- Care colleghe, quest’anno le regole sono cambiate! Non dimenticate mascherina, scopa e autocertificazione. E mi raccomando, volate ad almeno un metro di distanza dalle altre. Buon lavoro!
- Volevo solo ringraziarti per il bel regalo che mi hai fatto trovare nella calza. Auguri!
- Ti prego mandami una cartolina dai posti che visiti durante la tua ronda notturna. Buon lavoro!
Scusa, ma ho urgentemente bisogno di un favore. Mi potresti inviare una tua foto? I miei amici non credono che io conosca la Befana. A proposito… tanti auguri e buon lavoro! - Buongiorno, abbiamo ricevuto il suo Curriculum ed è stata selezionata tra molte candidate per aspetto e presenza. Passi pure a ritirare la scopa: è assunta!
- Stasera tutte le nonnine comanderanno i cieli e i camini per far contenti tutti i bambini e i nipotini. Buona festa della Befana!
- Le sue grazie le hanno permesso di vincere tra milioni e milioni di altre modelle. Ormai è deciso: la eleggiamo ufficialmente nuova Miss Befana dell’anno. Nei prossimi giorni può passare a ritirare la Sua meritatissima scopa!
- Tanti auguri alla più dolce delle befane, che non ha bisogno della scopa per farmi volare, perché mi basta un suo sorriso. Buona Epifania amore mio!
- A.B.I. Associazione Befane Italiane. Gentile socia, la preghiamo di rinnovare la sua tessera annuale entro il 6 Gennaio.
Auguri di Buona Epifania 2023: le frasi più belle
Ecco le frasi più belle da inviare per augurare una buona Befana il 6 gennaio 2023! L’elenco completo:
- Il problema non è Natale, non è Capodanno e non è neanche la Befana. Il problema è rientrare nei jeans il 7 gennaio!
- La Befana quest’anno a causa di un improvviso contrattempo non potrà lavorare: perché non invii il tuo curriculum? Hai buone possibilità di essere assunta!
- Babbo Natale non esiste, ma di befane è pieno il mondo. Tanti auguri a tutte!
- Quest’anno ci sono nuovi incentivi per chi acquista un nuovo veicolo elettrico. Approfittane per rottamare la tua vecchia scopa. Buona festa della Befana!
- Auguri Befana! Ehm… volevo dire, auguri di buona Epifania!
- Il fascino della notte, con lo sfondo della luna e lo sbrilluccicare delle stelle, è qualcosa che mi emozionerebbe tantissimo. Ti prego, mi porti con te questa sera?
- Babbo Natale ricompensa con 1000 euro chi lo aiuta a trovare la Befana. Quindi o mi dai il doppio, o gli dico dove sei!
- Quest’anno cosa mi porterai? Carbone, caramelle o dolcetti? Non importa, tanto ti vorrò bene comunque. Tanti auguri mia splendida Befana!
Epifania 2023: frasi per augurare buon anno formali, aziendali e per clienti
Di seguito, una raccolta di frasi adatte alle situazioni formali, aziendali o per i clienti, da inviare all’Epifania 2023 per augurare buon 6 gennaio:
- Ricerchiamo donne dinamiche, volenterose, di tutte le età, anche senza esperienza di volo. La Befana non ne ha bisogno, le viene naturale… Auguri!
- Ricordati di revisionare la scopa e volare in alto quando passi sopra la mia casa. Auguri per la tua festa!
- Se tutte le Befane fossero come te, staremmo tutti davanti al camino in attesa di vederti arrivare… Tanti auguri amore mio!
- Oggi è la Befana volevo farti gli auguri, sperando di non scontrarci di nuovo con le scope! Tanti auguri amica mia!
- Promemoria: ci vediamo il pomeriggio del 5 Gennaio per i preparativi, per dividerci le zone e per la consueta revisione della scopa dal meccanico… poi attacchiamo a lavorare a mezzanotte in punto. Avvisa anche le altre!
- Alcuni consigli per stasera: 1) Copriti bene, farà freddo 2) Occhio alla nebbia e al traffico aereo 3) Allaccia le cinture anche se sei su una scopa! Auguri!
- Ma non era l’otto marzo la festa delle donne? Invece scopro che è il 6 gennaio… cara Befana, tanti auguri!
- Auguri, ma mi raccomando: non lasciare la scopa in divieto di sosta!
- Non farti vedere in giro stanotte: non vorrei mai che qualcuno ti chiedesse di fare gli straordinari… Tanto auguri!
- Natale con i tuoi e Capodanno con chi vuoi… ma l’Epifania? Ovviamente con la mia bellissima Befana. Tanti auguri amore mio!
- È previsto un improvviso abbassamento delle temperature per la notte della Befana. Mi raccomando, copriti bene!
- Io della Befana ne ho piene le calze. Buona Epifania!
Buona Epifania amore mio: le frasi più belle da inviare il 6 gennaio 2023
Ecco quindi una raccolta di spunti e frasi per dire “Buona Epifania amore mio” alla nostra metà e iniziare l’anno con tanta dolcezza. Scoprile subito!
- Se la Befana, vedendoti, dovesse buttarsi ai tuoi piedi e cominciasse a piangere… capiscila, ha paura che le freghi il lavoro!
- Vai piano stanotte, che ti sequestrano la scopa! Auguri per la tua festa!
- Stanotte ho alzato gli occhi al cielo e in mezzo a milioni di stelle ho visto te, mi spieghi dove te ne vai con quella scopa?
- La Befana sarebbe molto più utile se, anziché riempirci le calze, ci riportasse tutte quelle che scompaiono dopo aver fatto la lavatrice. Buona Epifania!
- Se qualcuno ti dà della Befana non offenderti. Ti sta dicendo che sei un’epifania, una manifestazione di bellezza e grazia. Tanti auguri!
- Hai preparato i piani di volo? Hai ottenuto i permessi? Hai lucidato la scopa? Scusa se ti rammento i tuoi doveri, ma passata una certa età si tende ad avere dei vuoti di memoria. Ci vediamo stanotte, ricordati gli occhiali da vista altrimenti mi tamponi come l’anno scorso! Auguri.
Filastrocche simpatiche sulla Befana
La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte con le toppe alla sottana: Viva, viva la Befana!
- Cara Befana
Prendi un trenino che fermi a casa d’ogni bambino
Che fermi alle case dei poveretti con tanti doni e tanti confetti
(Gianni Rodari) - Cara vecchietta per cortesia, tutte le feste non portar via, ma anzi daccene altre cento per scacciare il malcontento, metti nel sacco terremoti e alluvioni, ministri corrotti e altri ladroni, porta speranza ai disoccupati perché siano tutti e presto impiegati, poi metti fine all’omicidio, a quella piaga del femminicidio. E siccome sono tempi duri, mando a tutti i miei auguri. Buona Befana!
- Mi hanno detto, cara Befana,
che tu riempi la calza di lana,
che tutti i bimbi, se stanno buoni,
da te ricevono ricchi doni.
Io buono sempre sono stato
ma un dono mai me lo hai portato.
Anche quest’anno nel calendario
tu passi proprio in perfetto orario,
ma ho paura, poveretto,
che tu viaggi in treno diretto;
un treno che salta tante stazioni
dove ci sono bimbi buoni.
Io questa lettera ti ho mandato
per farti prendere l’accelerato!
Oh cara Befana, prendi un trenino
che fermi a casa di ogni bambino,
che fermi alle case dei poveretti
con tanti doni e tanti confetti.
(Gianni Rodari) - Befanina, befanina, fa che io trovi domattina, né regali né balocchi, ma il colore dei tuoi occhi, che mi dicon con calore: “è sol per te tutto il mio amore”!
- La Befana, cara vecchietta,
va all’antica, senza fretta.
Non prende mica l’aeroplano
per volare dal monte al piano,
si fida soltanto, la cara vecchina
della sua scopa di saggina:
è così che poi succede
che la Befana… non si vede!
Ha fatto tardi fra i nuvoloni,
e molti restano senza doni!
Io quasi, nel mio buon cuore,
vorrei regalarle un micromotore,
perché arrivi dappertutto
col tempo bello o col tempo brutto…
Un po’ di progresso e di velocità
per dare a tutti la felicità!
(Gianni Rodari) - A chi in lei ancora crede
auguro di trovare
realizzato quel piccolo sogno.
Una calza pieno di doni.
A tutti gli altri semplicemente
Buona Epifania. - La Befana a volte tarda perché ormai è vecchia e sorda, ma a coloro che son buoni lascia sempre tanti doni, tra la cenere e il carbone ecco a te un suo bacione!
- È di certo cosa strana incontrare la Befana, incontrarla in pieno giorno e con tanta gente intorno; ma la cosa molto bella… è che tu sei sua sorella!
Epifania 2023: frasi sexy, simpatiche e erotiche per la Befana
Di seguito una selezione e carrellata di frasi sexy, simpatiche ed erotiche per il giorno della Befana e dell’Epifania:
- Anche quest’anno voliamo via! Stessa direzione! Sarà bello? Sarà brutto? Noi accetteremo tutto e in qualunque modo andrà anche questo giorno passerà! Auguri, amiche Befane!
- Amore, che ne dici se quest’anno cambiassimo le tradizioni? Al posto di uscire di soppiatto, per poi scaraventarti giù dal camino in cerca dei miei calzini appesi… potresti indossare delle autoreggenti e fare la Befana sexy che resta a casa!
- Il 6 gennaio causa sciopero befana, agenzia cerca personale. Perché non mandi il tuo curriculum?
- Se la befana vedendoti dovesse cominciare a piangere…. devi capirla, ha paura che le freghi il posto di lavoro!
- Abbiamo ricevuto il tuo curriculum: sei stata selezionata tra molte persone soprattutto per aspetto e presenza… Passa il sei gennaio presto per il ritiro della scopa: sei stata assunta!
- Ciao, cara! Mi serve un favore: potresti venire a casa per sederti sulla mia mensola? Sai sto facendo la collezione di Befane e manchi solo tu!
- Istruzioni di volo per la notte del 6 gennaio: revisionare accuratamente la scopa; coprirsi bene per prevenire i reumatismi dell’età; mettere poco peso nel sacco per facilitare il decollo; tenere sempre la destra per evitare collisioni; salutare le amiche in volo! Ah, dimenticavo! Buona Befana!
Auguri Epifania 2023, immagini gratis più divertenti e simpatiche da inviare
Epifania 2023, le gif più belle da inviare per augurare buona Befana!
Di seguito, vi proponiamo anche una serie di frasi belle da dedicare ad amici e parenti per augurare Buona Epifania!
- Quanta strada sulla scopa per portare le sue calze piene di dolci e caramelle a tutti i bimbi buoni ed obbedienti. Guarda, sta passando, è lassù… Aspetta, ma sei tu!
- Diamo il benvenuto a questa simpatica vecchietta che, come ogni anno, ha portato doni e dolciumi. Auguri!
- Bussa forte ad ogni porta una simpatica signora, chissà chi è con la scopa e i vestiti tutti rotti… ben tornata cara Befana.
- Una simpatica vecchietta con lo scialle colorato attraversa tutto il mondo per portarci dolci e doni, in sella alla sua scopa! W la Befana.
- Auguri a tutte le befane che tutti gli anni portano dolci e carbone, amori e delusioni, neve e sole, e fanno tanta strada per bussare ad ogni porta per spazzare tutti i dolori che abbiamo dentro al cuore.
Le gif più belle per l’Epifania 2023: auguri di Buona Befana
Leggi anche: