L’equinozio di primavera 2024 inizia con il sole ma attenzione nel weekend quando sono previste piogge improvvise al nord-est: ecco tutte le previsioni meteo.
Equinozio di primavera 2024 con il sole: nel weekend ancora qualche pioggia | Le previsioni meteo
È in arrivo, oggi 20 marzo, l’equinozio di primavera in tutta Italia e con questo ci saranno anche più ore di luce. Come afferma il meteo.it avremo giornate più lunghe con graduali aumenti di temperature. L’inizio di questa stagione porterà il sole fino al fine settimana dove sarà atteso un weekend di temporali improvvisi al nord-est.
I temporali nel fine settimana
Sabato 23 marzo tornerà, come abbiamo anticipato, il maltempo ma solo su alcune zone dell’Italia. Sono previsti nubifragi al Nord e nevicate sulle Alpi fino a 800-1.000 metri di quota; al Centro-Sud le schiarite saranno ancora prevalenti. Per la domenica delle Palme si prevede una tempesta di vento, con raffiche fino a 50-60 chilometri orari da Nord a Sud con rinforzi in Sicilia, Sardegna, Alpi e Appennini.
Nel dettaglio
Mercoledi 20 marzo: avremo bel tempo su tutto il territorio italiano con cieli sereni e poco nuvolosi. Giovedi 21 marzo: il tempo sarà ben soleggiato su tutto il territorio. Venerdi 22 marzo: Rimane soleggiato al Nord; Centro poco o parzialmente nuvoloso; Sud rovesci sparsi. Nel weekend dovrebbero esserci temporali sparsi con prevalenza a Nord-Est.