A quanto ammonta l’eredità lasciata da Maurizio Costanzo, morto all’età di 84 anni, e chi sono i suoi eredi? Il giornalista lascia il suo patrimonio, da diversi milioni di euro, ai tre figli e alla moglie Maria De Filippi.
L’eredità di Maurizio Costanzo, chi sono gli eredi?
Maurizio Costanzo, giornalista e padre del talk show italiano, è morto venerdì 24 febbraio a Roma, all’età di 84 anni. Amatissimo nel mondo della televisione, Costanzo lascia a tutti il suo grande lavoro nella televisione italiana, come giornalista e conduttore, ma anche come paroliere. Sue le parole del brano Se telefonando, del 1966, cantato da Mina, e di tanti altri brani indimenticabili. Dunque, nell’ingente patrimonio non rientrano solo le proprietà immobiliari ma anche quelle intellettuali.
Il patrimonio da diversi milioni di euro
A Roma, Costanzo possedeva con la De Filippi due appartamenti da oltre 150metri quadri nel prestigioso quartiere Prati., di cui il giornalista possedeva l’usufrutto, mentre la nuda proprietà è in capo alla moglie. Uno dei due appartamenti è un attico del condominio noto per l‘omicidio irrisolto di Simonetta Cesaroni in via Poma.
Ci sono poi altre proprietà in Toscana, regione amatissima dal conduttore. Una proprietà in provincia di Grosseto, vicino alle terme di Saturnia, e una villa vista mare ad Ansedonia. In Località Poderi di Sotto, Costanzo possedeva un’altra residenza estiva da 150 metri quadrati. Nella stessa zona aveva anche diversi terreni, in questo caso la nuda proprietà è in capo ai figli Saverio e Camilla.
Tra le diverse proprietà lussuose e i diritti d’autore il patrimonio di Maurizio Costanzo potrebbe ammontare ad oltre 70 milioni di euro. L’eredità sarà divisa tra sua moglie Maria De Filippi, il figlio Gabriele (adottato insieme a lei) e gli altri due figli, Camilla e Saverio, avuti insieme all’ex moglie Flaminia Morandi.