Cronaca

Esce a fare la spesa, controlla le telecamere in casa e vede due ladre: arrestate, una è incinta

Una delle donne in casa

Una donna stava monitorando la sua casa tramite un’app collegata alle telecamere interne mentre era fuori per fare la spesa, quando ha notato due sconosciute che si aggiravano nel suo appartamento. Immediatamente ha chiamato il 112. Gli agenti della questura sono arrivati rapidamente in un palazzo di via Giasone del Maino, zona via Washington di Milano, nel pomeriggio di martedì 17 settembre alle 16, e hanno trovato le due sospette che tentavano di nascondersi tra i bidoni della spazzatura condominiali.

Milano, va a fare la spesa e vede due ladre in casa: arrestate

Le donne fermate sono una 23enne di origine bosniaca, incinta di 32 settimane, e una complice italiana di 22 anni, che ha dichiarato di aver partorito da poco. Durante la perquisizione, sono stati trovati con loro strumenti per scassinare serrature e una piastra per capelli, rubata dall’appartamento della donna che aveva lanciato l’allarme, una peruviana di 29 anni. Tuttavia, non è stata rinvenuta una collana che la vittima sostiene manchi dalla sua casa.

Le due donne sono state portate all’ospedale Mangiagalli per essere visitate e arrestate per furto in appartamento. I medici hanno dichiarato che le loro condizioni di salute erano compatibili con il processo per direttissima, al quale sono state sottoposte la mattina seguente. Per entrambe è stato disposto l’obbligo di firma.

ArrestiMilano