Esce su Netflix The Last Dance, la docu-serie Netflix su Michael Jordan e i Chicago Bulls. Debutta lunedì 20 aprile l’attesa docu-serie, composta da 10 episodi che narra di Michael Jordan e dei Chicago Bulls alla conquista del sesto titolo Nba nel 1998.
Esce su Netflix la docu-serie The Last Dance dedicata a Michael Jordan e i Chicago Bulls
La docu-serie, uscita su Netflix, è composta da 10 episodi e narra di Michael Jordan e dei Chicago Bulls alla conquista del sesto titolo Nba nel 1998. La serie è disponibile sulla piattaforma streaming dal 20 aprile con due episodi a settimana.
Diretta da Jason Hehir, è la storia di Michael Jordan e dei Chicago Bulls, protagonisti degli anni ’90. La docu-serie contiene materiale inedito della stagione 1997-98, quando il team vinse per la sesta volta il titolo NBA in otto anni.
Trailer ufficiale
Esce su Netflix The Last Dance: la trama
Siamo nell’autunno del 1997: Michael Jordan, Jerry Reinsdorf (proprietario dei Bulls) e il coach Phil Jackson accettano di essere seguiti da una troupe cinematografica della Nba Entertainment. La squadra viene filmata per l’intera stagione sportiva e il ritratto che ne esce è di un giocatore e di un team straordinari, che vengono rivelati in The Last Dance.
La serie segue la stagione 1997-98: gli spettatori verranno catapultati in quegli anni, alle origini del successo, dall’infanzia di Michael Jordan, alle condizioni dei Chicago Bulls prima del suo arrivo, fino alla riformazione della squadra e alla vittoria del primo campionato Nba.
Il fenomeno dei Bulls
Un viaggio nei primi 5 campionati dei Bulls attraverso le sfide, le lotte al di fuori del campo di basket, i successi che diventarono parte del fenomeno non solo sportivo, ma sociale e culturale creato da Jordan e dai Bulls.
E poi la corsa verso il campionato del 1998 e i ritratti dei compagni di squadra di Jordan, tra cui Scottie Pippen, Dennis Rodman e Steve Kerr, oltre al coach Phil Jackson.
Tantissime interviste a rivali ed esperti del basket e dello sport, immagini di backstage e la vittoria contro gli Utah Jazz. Vengono mostrate: la paura, gli scontri, le ansie che hanno definito il percorso finale del campionato.
Le parole di Jason Herir sulla docu-serie
“Michael Jordan e i Bulls degli anni ’90 – dichiara il regista Jason Hehir – non erano solo superstar dello sport, ma un fenomeno mondiale. Realizzare The Last Dance è stata un’incredibile opportunità per esplorare l’impatto straordinario di un uomo e di una squadra”.
Prosegue il regista: “Per quasi 3 anni, abbiamo fatto ricerche in lungo e in largo per raccontare la storia definitiva di una dinastia che definiva un’era del basket e per presentare questi eroi dello sport come essere umani. Spero che gli spettatori apprezzino la docu-serie tanto quanto noi ci siamo divertiti a realizzarla”.
Data di uscita degli episodi su Netflix
- 20 aprile – Episodi 1 e 2
- 27 aprile – Episodi 3 e 4
- 4 maggio – Episodi 5 e 6
- 11 maggio – Episodi 7 e 8
- 18 maggio – Episodi 9 e 10