Un intero lotto di formaggio ritirato per possibile presenza di Escherichia Coli. Si tratta del “Formaggio saporito delle valli” della Latteria sociale di Cividale e Valli del Natisone” ed è stato richiamato dal Ministero della Salute a causa del possibile rischio microbiologico per i consumatori.
Escherichia Coli, ritirato lotto di formaggio: ecco quale
Il lotto interessato dal richiamo è quello con data di produzione 03/07/2023, venduto in forme di formaggio da circa 6,5 chilogrammi ciascuna. Il formaggio richiamato è stato prodotto dalla Latteria sociale di Cividale e Valli del Natisone Sca nel proprio stabilimento di Cividale del Friuli, in provincia di Udine (marchio di identificazione IT 06 76 CE).
L’avviso dello scorso 6 ottobre spiega che il prodotto è stato richiamato in via precauzionale a causa della sospetta presenza di batteri Escherichia coli produttori di Shiga-tossina (Stec) sierogruppo O-157. Le intere forme interessate e presenti in magazzino sono state restituite al produttore. Nel caso in cui i consumatori avessero già acquistato un pezzo di una delle forme di formaggio interessate dal ritiro, non devono consumare il prodotto ma riportare il formaggio al punto vendita di acquisto.