Cronaca

Escursione fatale in Veneto: Giorgio Allegri muore dopo una caduta di 150 metri

Giorgio Allegri

Giorgio Allegri, 26 anni, di Ravenna, è morto durante un’escursione in montagna in Veneto. Mentre camminava sul sentiero Tivan sul Civetta, è scivolato ed è caduto a circa 150 metri. Gli amici hanno lanciato l’allerta e l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha recuperato il giovane, ma le sue condizioni erano critiche e Allegri è deceduto al pronto soccorso.

Escursione in montagna con gli amici, Giorgio Allegri muore precipitando per circa 150 metri

Giorgio Allegri, un giovane di 26 anni originario di Ravenna, è morto durante un’escursione in montagna in Veneto. Venerdì 23 agosto, Allegri stava percorrendo il sentiero Tivan sul Civetta, nel comune di Alleghe, quando è scivolato e ha effettuato una caduta di circa 150 metri tra le rocce.

Il gruppo di amici con cui si trovava ha subito lanciato l’allerta, contattando la centrale del 118 poco prima delle 18. Un escursionista, in forte stato di shock, ha segnalato la caduta di Allegri. L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, di ritorno da una missione, è stato dirottato sul punto indicato. L’equipaggio ha localizzato rapidamente il giovane, ma le sue condizioni erano già molto gravi. Trasportato a bordo, Allegri è stato trasferito al pronto soccorso di Pieve di Cadore, dove è deceduto.

L’amico di Allegri, profondamente scosso dall’accaduto, è stato accompagnato al Rifugio Coldai e poi assistito dal soccorso alpino della Val di Zoldo.

escursionemuoreVeneto