Paura tra la provincia di Caserta e il Molise dove un escursionista è rimasto ferito dopo essere caduto nei pressi del Monte Orso: recuperato nella notte tra sabato 1 e domenica 2 febbraio da due squadre del Cnsas.
Paura tra Caserta e Molise, escursionista caduto sul Monte Orso
Un giovane di 34 anni, originario della Lombardia e residente a Ruvo di Puglia (Bari), è rimasto ferito dopo essere caduto vicino al rifugio di Monte Orso, situato al confine tra Molise e Campania, in un’area impervia. Il soccorso è stato effettuato dagli uomini del Soccorso alpino, che lo hanno portato in salvo e hanno fornito le prime cure con l’assistenza del personale del 118 Molise. L’incidente è avvenuto intorno alle 23, quando l’escursionista è scivolato nella località Monte Orso, vicino alla Sella del Perrone.
A seguito di una caduta, un uomo di trentaquattro anni ha subito la frattura di un arto superiore, rendendolo impossibilitato a proseguire. La centrale del 118 Molise ha immediatamente lanciato l’allerta al Corpo Nazionale Soccorso Alpino (Cnsas), che è riuscito a raggiungere il ferito nonostante l’oscurità. Due squadre di tecnici, una proveniente dal Molise e l’altra dalla Campania, si sono recate sul luogo per fornire un primo intervento medico e supportare gli operatori sanitari in arrivo con l’unità mobile. Dopo aver prestato le prime cure, il personale del Cnsas ha accompagnato l’uomo fino alla viabilità ordinaria, dove è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 Molise.