Escursionista rimane ferita dopo essere rimasta bloccata lungo i sentieri sul Monte Accellica nel comune di Giffoni Valle Piana: sul posto interviene il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS). Lo riporta InfoCilento. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio odierno, domenica 10 novembre.
Giffone Valle Piana, escursionista ferita sul Monte Accellica
Nel pomeriggio di oggi, domenica 10 novembre, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) è stato chiamato a intervenire per un incidente avvenuto sul Monte Accellica, nel territorio del Comune di Giffoni Valle Piana. L’allerta è stata lanciata nel primo pomeriggio da alcuni escursionisti che stavano percorrendo il sentiero 106B, che dal “Butto della neve” scende verso i piani di Giffoni. Durante il ritorno, una delle escursioniste ha subito un infortunio alla caviglia, che le ha impedito di continuare il cammino in autonomia.
I soccorsi
Il gruppo è stato supportato da due squadre del CNSAS, composte da tecnici e personale sanitario, oltre a una squadra del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della stazione di Sant’Angelo dei Lombardi e alcuni volontari del Soccorso Montano di Giffoni Valle Piana.
La donna è stata assistita e stabilizzata dall’equipe sanitaria del CNSAS e, dopo essere stata sistemata su una barella portantina, è stata trasportata a valle. Una volta arrivata presso l’ex caserma forestale dei Piani di Giffoni, l’escursionista è stata affidata all’ambulanza del 118.