Site icon Occhio Notizie

Escursionista toscano muore d’infarto durante una camminata in Sicilia

maiori escursionista malore avvocata 8 aprile

I soccorsi

Un escursionista toscano di 67 anni è morto a Sclafani Bagni, in Sicilia, colpito da un infarto mentre percorreva la Via Francigena. Il suo compagno ha chiamato il Numero Unico di Emergenza.  Ma nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La salma è stata recuperata dal Soccorso Alpino e trasportata sulla strada.

Tragedia in Sicilia: escursionista colpito da infarto, inutili i soccorsi

Nel primo pomeriggio di oggi, un escursionista toscano di 67 anni è morto a Sclafani Bagni, Palermo, colpito da un infarto mentre percorreva la Via Francigena siciliana. L’uomo, originario di Carrara, stava camminando insieme a un amico medico quando ha avvertito un forte dolore al petto e si è accasciato a terra. Il compagno ha immediatamente chiamato il Numero Unico di Emergenza 112.

La centrale del 118 ha allertato il Soccorso Alpino Siciliano, dato che si trattava di un intervento in una zona impervia. Due squadre del SASS sono partite da Palermo, mentre un medico dell’elisoccorso, giunto sul posto, ha tentato di rianimare l’uomo senza successo. Constato il decesso, i soccorritori, autorizzati dai carabinieri e dal magistrato, hanno recuperato la salma e l’hanno trasportata sulla strada.

Exit mobile version