Un‘esplosione provoca il crollo di una casa nel territorio del Comune di Montecarlo, in provincia di Lucca. I vigili del fuoco hanno estratto una persona viva. Un uomo, che era stato dato per disperso, invece, è stato trovato privo di vita. I fatti sono avvenuti nella tarda mattinata di oggi, sabato 15 aprile.
Esplosione e crollo di una casa a Lucca: trovato morto un disperso
I vigili del fuoco hanno fatto sapere di aver trovato l’uomo disperso dopo l’esplosione e il crollo della casa a Montecarlo, in provincia di Lucca. Purtroppo, l’uomo è stato trovato privo di vita. Poco prima era stata estratta viva dalle macerie la moglie, ricoverata in gravi condizioni per aver riportato ustioni sul 70% del corpo. La donna, 71 anni, è stata trasportata in codice rosso in elicottero in ospedale. Altre 5 persone in salvo, 4 con ferite lievi.
Una persona estratta viva
Una persona è stata estratta viva dalle macerie, due invece i possibili dispersi sotto il crollo di una casa a Montecarlo. L’allarme è scattato intorno alle 11:30 di questa mattina, sabato 15 aprile. Sul posto sono poi intervenuti i sanitari che hanno medicato il ferito. Presenti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che sono alla ricerca delle altre due presunte persone.
Il bilancio dei feriti
Al momento il bilancio è di un ferito portato in codice rosso in ospedale a Pisa – si tratta dell’uomo estratto dalle macerie – e di quattro feriti lievi: sono una donna con sospetta frattura del polso, i suoi due figli di 9 e 12 anni che hanno avuto solo contusioni o escoriazioni, e una quarta persona che ha riportato un trauma toracico.
Da quanto poi appreso vivono in un’abitazione a fianco di quella crollata. L’allarme è scattato intorno alle 11.30. Sul posto intervenuti i sanitari inviati dal 118 che ha allertato anche l’elisoccorso, i vigili del fuoco che hanno allertato più comandi, la polizia municipale e i carabinieri. L’esplosione sembra sia da ricollegare a una bombola del gas.