Una tragedia si è consumata a Saviano, in provincia di Napoli, dove una palazzina di due piani è crollata a causa di un’esplosione, probabilmente dovuta a una fuga di gas. Sotto le macerie sono finite sei persone: un’anziana, una coppia formata da marito e moglie, e i loro tre bambini. Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, al lavoro senza sosta per cercare di salvare i dispersi.
Esplosione e crollo a Saviano, chi sono Antonio Zotto e la sua famiglia
Tra le persone coinvolte c’è Antonio Zotto, il padre della famiglia, che lavora presso uno dei punti vendita della catena “Supermercati Piccolo”. La comunità locale è profondamente scossa e attende con ansia aggiornamenti sui soccorsi, mentre le forze dell’ordine indagano per chiarire le esatte cause dell’esplosione.
L’uomo è stato il primo ad essere estratto vivo dalle macerie, con lui il figlio di 2 anni. Poco dopo i soccorritori hanno estratto il corpicino della figlia, una bambina di 4 anni, purtroppo già morta.
Vincenza Spadafora, sposata con Antonio, ha dato vita a tre figli insieme al marito. Purtroppo, anche i loro bambini si trovano sotto le macerie della palazzina a Saviano, dove la famiglia vive da sempre. L’edificio è crollato a seguito di un’esplosione di gas. Anche la nonna dei tre bambini, madre di Antonio Zotto, si trovava all’interno della palazzina al momento del crollo e ora si trova anch’essa sotto le macerie.
I figli
Di 6,4 e 2 anni, Lia, Giuseppe e Gennaro. Purtroppo il corpo senza vita di Lia è stato da poco recuperato dai soccorritori che poco dopo hanno estratto anche quello del figlio più grande.