Cronaca

Esplosione in una villetta a Lucca: si cercano due dispersi

esplosione-in-una-villetta-a-lucca-si-cercano-due-dispersi
L'intervento dei Vigili del Fuoco

Una violenta esplosione ha devastato una villetta nella località di Sassi, nel comune di Molazzana, in provincia di Lucca, nel cuore della Garfagnana. L’incidente, avvenuto intorno alla mezzanotte, è stato presumibilmente causato da una fuga di gas. L’edificio è completamente crollato, e al momento i soccorritori sono impegnati nella ricerca di due persone che si teme possano essere rimaste intrappolate sotto le macerie.

Esplosione in una villetta a Lucca, si scava tra le macerie

Sul luogo della tragedia sono giunti i vigili del fuoco, supportati da personale sanitario, carabinieri e squadre del soccorso alpino. Dopo aver domato le fiamme scaturite dall’esplosione, i pompieri stanno proseguendo le operazioni di ricerca scavando a mano tra i detriti, vista la difficoltà di utilizzare mezzi meccanici nella zona.

La villetta si trova in un’area isolata, distante dal centro abitato. Secondo le prime informazioni, era stata acquistata alcuni anni fa da una coppia che vi si era trasferita. Al momento non ci sono conferme ufficiali sul loro coinvolgimento, ma si teme che possano essere i due dispersi.

Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Molazzana, Andrea Talani, per seguire da vicino le operazioni e offrire supporto alle squadre di soccorso. La situazione resta critica, con le autorità che stanno monitorando gli sviluppi e verificando le cause dell’esplosione.

esplosioneLucca