Site icon Occhio Notizie

Esplosione di una bomba a Istanbul, un arresto. Gli aggiornamenti

Una forte esplosione è avvenuta nel centro di Istanbul: si contano sei morti e 53 feriti, c’è anche un arresto. Non è chiaro se si tratti di una donna, ma ciò che si sa è che una bomba è stata fatta esplodere  nella celebre via dello shopping, Istikal Caddesi. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Esplosione nel centro di Istanbul: un arresto

Sono diverse le persone rimaste uccise nell’esplosione in via Istiklal. Lo affermano le autorità locali. Secondo i media potrebbe trattarsi di una bomba o di un kamikaze. Le forze dell’ordine non hanno precisato quante sono le vittime dell’evento e non è ancora chiaro la dinamica di quanto avvenuto intorno alle 16:20 ora locale (ovvero le 14:20 in Italia).

I video

Sui social sono stati diffusi anche i video dell’esplosione violenza avvenuta in via Istiklal. Subito dopo i passanti sono rimasti sotto shock vedendo i corpi sanguinanti delle vittime a terra. Sono già stati segnalati 5 decessi.

Il drammatico bilancio delle vittime

In un primo momento i media avevano parlato di alemno 11 persona rimaste colpite dalla deflagrazione.A distanza di un’ora il governatore Ali Yerlikaya ha specificato il drammatico bilancio delle vittime e feriti: “Secondo le prime informazioni, 4 persone hanno perso la vita e 38 sono rimaste ferite”.

L’ultimo aggiornamento parla di 6 morti e 81 feriti: “La nostra nazione deve essere sicura che i responsabili della situazione in Istiklal saranno puniti come meritano. Non siamo sicuri sia terrorismo ma ci sono forti sospetti in questo senso. Ci sarebbe una donna coinvolta”. Il prefetto cittadino Ali Yerlikaya ha fatto sapere che le vittime sono tutti cittadini turchi. Dei feriti coinvolti 50 sono stati dimessi mentre 31 restano ancora sotto sorveglianza in ospedale di cui due versano in gravi condizioni.

Attentato ad Istanbul, un arresto: non è chiaro se si tratti di una donna

Il ministero dell’Interno turno ha comunicato anche l’arresto di una persona per la bomba esplosa nella giornata di ieri, domenica 13 novembre, nel cuore di Istanbul che ha causato la morte di sei persone. Non è specificato se si tratti di una donna.

In un primo momento è stata identificata una donna, che potrebbe essere responsabile dell’attacco. Questa circostanza non è però stata confermata. Intorno alle 16:20 l’indagata avrebbe appoggiato a terra una borsa carica dell’esplosivo.

“O la borsa aveva un meccanismo per esplodere automaticamente oppure è stata fatta esplodere a distanza. Le forze dell’ordine seguono entrambe le piste”, ha dichiarato il ministro della Giustizia Bekir Bozdag. “La donna è stata seduta su una panchina per 40 minuti per poi alzarsi: dopo due minuti è avvenuta l’esplosione”.

Exit mobile version