Cronaca

Esplosione ad Alessandria: morti tre vigili del fuoco, si indaga per omicidio plurimo

Tragedia lunedì notte in provincia di Alessandria, un edificio è esploso a causa di una fuga di gas: morti tre Vigili del Fuoco, ferito un Carabiniere

Fuga di gas: esploso un edificio in provincia di Alessandria

L’esplosione si è verificata intorno alle 2 di lunedì notte in un edificio di Quargneto, in provincia di Alessandria. La deflagrazione è stata causata da una fuga di gas. Durante le operazioni di soccorso sono morti tre Vigili del Fuoco ed è rimasto ferito un carabiniere.

L’esplosione

Secondo quanto si apprende, i vigili del fuoco sarebbero intervenuti dopo una prima esplosione, che aveva fatto crollare parte dell’edificio. Mentre i soccorritori erano a lavoro si sarebbe verificata una seconda esplosione, che li ha travolti, uccidendo due degli operanti.

Ipotesi dolosa

Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori ci sarebbe l’atto doloso. Le operazioni di recupero dei dispersi sono ancora in corso.

Le indagini per omicidio plurimo

Omicidio plurimo e crollo doloso di edificio. Questi i reati ipotizzati dalla Procura di Alessandria in seguito all’esplosione della cascina a Quargnento che ha provocato la morte di tre vigili del fuoco.

 

Alessandriaesplosionegasomicidiovigili del fuoco