Il caldo afoso non molla la presa, nuovo aumento di temperature con massime fino a 37°C: torna l’estate africana. Ecco quali sono le previsioni meteo fino a sabato 24 agosto. A confermare la nuova ondata di ‘fuoco’ è Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it.
Meteo, nuova ondata di caldo e temperature da incubo: torna l’estate africana
Il caldo non lascia l’Italia e torna con una nuova ondata di temperature da incubo con massime fino a 37°C a Roma, Benevento, Caserta, Foggia, Siracusa e Taranto, e con picchi oltre 38°C in Sardegna. A confermarlo è Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it.
Oggi, giovedì 22 agosto, il tempo sarà ancora per un po’ nuvoloso al Nord con qualche piovasco in spostamento dal Veneto verso Lombardia e Piemonte. In serata si prevedono locali rovesci specie sul Piemonte, in giornata a ridosso di Alpi, Prealpi e pedemontane. Sul resto del Paese avremo dei temporali di calore (pomeridiani) sugli Appennini e in Sicilia, in locale sconfinamento alle pianure adiacenti (non escluso un acquazzone a Roma). Da venerdì le temperature saliranno fino a valori da febbre umana ma non mancheranno rovesci su Appennini centro-meridionali e Sicilia.
Anche il weekend vedrà prevalenza di sole e caldo. Ad essere precisi, i modelli al momento prevedono nel pomeriggio ancora qualche temporale di calore, in particolare su tutto l’Appennino centro-meridionale.