Cani e gatti viaggeranno gratis a bordo dei treni (solo Frecce e Intercity), questa estate. È l’iniziativa – bellissima – di Trenitalia per combattere l’abbandono degli animali domestici nel nostro Paese. Un trend che conosce, purtroppo, un boom proprio in estate. Non sapendo a chi affidare il proprio pelosetto durante le vacanze, troppe persone preferiscono portarlo in canile o abbandonarlo in strada.
Cani e gatti tranis sui treni questa estate
Per contribuire a combattere questa piaga anche l’azienda Trenitalia ha deciso di fare la sua parte, permettendo a tutti i cani, i gatti e altri animali domestici di viaggiare gratuitamente a bordo dei treni da domenica 12 giugno fino alla metà di settembre. L’iniziativa è prevista nell’ambito dell’offerta Summer Experience 2022.
Trenitalia sostiene anche quest’anno la campagna contro l’abbandono dei cani: fino al 15 settembre gli amici a quattro zampe viaggiano gratis a bordo di Frecce e Intercity tutti i giorni della settimana. – spiega l’azienda – A bordo dei treni Regionali il cane al guinzaglio da oggi viaggia senza più limiti di fascia oraria, con un biglietto, acquistabile anche sui canali digitali di Trenitalia, ridotto del 50% rispetto alla tariffa ordinaria.
Per gli animali di piccola taglia, invece, le condizioni restano le stesse: ovvero potranno continuare a viaggiare gratuitamente nel trasportino a bordo di tutti i treni.
Cani e gatti gratis su Trenitalia (Frecce e Intercity)
Per viaggi fino al 15/09/2022, il biglietto del cane per viaggiare sui treni Frecce e Intercity è gratuito! Mentre per viaggi a partire dal 16/09/2022 puoi acquistare il biglietto per il tuo cane a soli 5 euro per viaggiare dalla domenica al venerdì, e a solo 1 euro per viaggiare il sabato!
Dove e come acquistare il biglietto
Per emettere il biglietto per il tuo cane di grande taglia su sito ed app, seleziona il tuo treno, scegli l’offerta e, prima del pagamento, aggiungi il servizio “Viaggia con il tuo cane“. Potrai visualizzare direttamente il prezzo del biglietto per il cane e aggiungerlo al carrello. Puoi emettere il biglietto anche presso le biglietterie di stazione, le self service, le agenzie di viaggio abilitate o chiamando il Call Center.