Site icon Occhio Notizie

Estorsione e possesso di armi a Napoli, sgominato il clan Amato-Pagano: 53 arresti

estorsione armi napoli arresti 17 dicembre

DIA

Maxi operazione della DIA alle prime luci dell’alba di oggi, martedì 17 dicembre, a Napoli: sono stati eseguiti 53 arresti per associazione di tipo mafioso, estorsione, detenzione di armi e altri reati. Gli arrestati sono considerati membri del clan Amato-Pagano, attivo nei comuni di Melito di Napoli, Mugnano di Napoli e in alcune zone dei quartieri Secondigliano e Scampia.

Estorsione e possesso di armi a Napoli: 53 arresti

All’alba di oggi, martedì 17 dicembre, sono stati effettuati 53 arresti su richiesta della Procura di Napoli. Gli individui coinvolti sono accusati di associazione di tipo mafioso, estorsione, detenzione di armi e altri reati. Gli arrestati sono considerati membri del clan Amato-Pagano, attivo nei comuni di Melito di Napoli, Mugnano di Napoli e in alcune zone dei quartieri Secondigliano e Scampia.

L’operazione è il risultato delle indagini condotte dal Centro Operativo DIA di Napoli, sotto la direzione della locale DDA, nei confronti di figure di spicco del clan Amato-Pagano, un’organizzazione criminale emersa a seguito della violenta “scissione” dal noto clan Di Lauro, motivo per cui è anche conosciuta come clan degli “scissionisti”. Questa mattina si terrà una conferenza stampa per fornire ulteriori dettagli sull’operazione.

Exit mobile version