Estorsione, ricettazione e traffico illecito di stupefacenti: sono queste le accuse a cui dovranno rispondere 13 persone arrestate dai Carabinieri di Catanzaro e Girifalco.
Catanzaro, estorsione, ricettazione e traffico di droga: 13 arresti
I carabinieri hanno eseguito un’ardinanza di custodia cautelare in carcere nei conronti di 13 soggetti, in parte di nazionalità albanese e in parte appartenenti a comunità rom di Catanzaro, perché ritenute responsabili dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di stupefacenti, estorsione e ricettazione.
In particolare, la misura cautelare ha colpito due distinti sodalizi criminali dediti al traffico di eroina proveniente dall’Albania e importata in Italia attraverso il porto di Bari, per poi essere convogliata nelle piazza di spaccio di Crotone, Catanzaro e comuni limitrofi. Complessivamente sono state tratte in arresto in flagranza o fermate 34 persone e posti sotto sequestro complessivamente oltre 45 chilogrammi di sostanze stupefacenti del tipo eroina e marijuana, 18 mila euro in contanti, circa 70 chilogrammi di sostanze da taglio e due armi illecitamente detenute.