Sottre 10mila euro ad una donna su Tik Tok: denunciato cartomante napoletano di 22 anni, è accusato di estorsione dai carabinieri di Domodossola in provincia di Verbano-Cusio-Ossola.
Estorsione su Tik Tok: denunciato cartomante napoletano
Un ragazzo di 22 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per estorsione dai carabinieri di Domodossola in provincia di Verbano-Cusio-Ossola. Secondo le prime informazioni, ha sottratto 10mila euro ai danni di una signora che si era rivolto a lui per un consulto di cartomanzia. Le indagini sono state avviate nel dicembre scorso, in seguito alla denuncia della vittima. La donna ha raccontato ai militadi attraversare un periodo di forte stress a causa di problemi familiari e di essersi rivolta al cartomante tramite la piattaforma social TikTok.
Il truffatore è riuscito a conquistare la fiducia della donna e, ottenuto il suo numero di telefono, si è fatto rivelare informazioni sensibili sulla vittima e sulla sua cerchia familiare. A quel punto ha iniziato a minacciarla per evitare di veder diffusi sui social screen delle loro conversazioni.