In occasione delle festività natalizie ci saranno alcuni cambiamenti, ecco quando ci saranno le prossime estrazioni del Lotto e SuperEnalotto: come cambia il calendario per Natale 2024. Le estrazioni dei due concorsi saranno posticipate, con un recupero previsto per il lunedì successivo. Scopri quando si svolgeranno le estrazioni durante il periodo di Natale e Capodanno.
Estrazioni del Lotto e SuperEnalotto: il calendario per Natale 2024
Il calendario delle estrazioni di Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto sarà modificato per le festività di Natale e Capodanno 2024. Durante questa e la prossima settimana, le abituali estrazioni delle due lotterie subiranno variazioni nelle date e, in alcuni casi, anche negli orari a causa delle festività e dei giorni prefestivi. Non si svolgeranno estrazioni il giorno di Natale e il giorno di Santo Stefano, con recuperi previsti nei giorni successivi. Inoltre, le estrazioni delle vigilia saranno anticipate di alcune ore.
Secondo le normative del Lotto e del Superenalotto, le estrazioni non possono avvenire nei giorni festivi. Pertanto, per compensare l’estrazione non effettuata, sono stati programmati alcuni cambiamenti di data, con una rimodulazione delle estrazioni anche nei giorni successivi, che porteranno inevitabilmente a giornate in cui di solito non si svolgono estrazioni, come il lunedì.
Modifiche al calendario delle estrazioni del SuperEnalotto durante il periodo di Natale e Capodanno
Le abituali quattro estrazioni del SuperEnalotto, che si tengono il martedì, il giovedì, il venerdì e il sabato, si ridurranno a tre questa settimana, poiché non si svolgerà quella di giovedì 26 dicembre. L’estrazione numero 205 sarà quindi posticipata a venerdì 27 dicembre 2024, e di conseguenza anche le estrazioni successive subiranno uno slittamento, fino al recupero previsto per lunedì 30 dicembre 2024. Di seguito, i dettagli delle modifiche alle estrazioni del SuperEnalotto in occasione delle festività natalizie:
Concorso N°205 di giovedì 26 dicembre è stato posticipato a venerdì 27 dicembre 2024.
Concorso N°206 di venerdì 27 dicembre è stato posticipato a sabato 28 dicembre 2024.
Concorso N°207 di sabato 28 dicembre è stato posticipato a lunedì 30 dicembre 2024.
Per quanto riguarda le estrazioni del Lotto durante le festività natalizie, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha stabilito che, nei giorni delle Vigilie, le estrazioni si svolgeranno alle 18.30 anziché alle 20. Inoltre, non ci sarà l’estrazione del giorno di Santo Stefano. Il primo concorso del Gioco del Lotto del nuovo anno avrà luogo regolarmente giovedì 2 gennaio 2025. Di seguito le modifiche agli orari delle estrazioni del Gioco del Lotto:
– Martedì 24 dicembre alle ore 18.30;
– Venerdì 27 dicembre alle ore 20.00;
– Sabato 28 dicembre alle ore 20.00;
– Lunedì 30 dicembre alle ore 20.00;
– Martedì 31 dicembre alle ore 18.30.