Site icon Occhio Notizie

Ethereum subisce la crisi di FTX: quale sarà il destino di ETH?

Ethereum e tutto il mercato delle criptovalute stanno vivendo l’ennesimo periodo no: si chiama “cigno nero”, l’evento che ha causato la disintegrazione di uno dei più grandi exchange di criptovalute al mondo, FTX.
L’improvvisa e irrisolvibile crisi di liquidità che ha colpito FTX richiede necessariamente l’intervento di un salvatore esterno che sembrava essere Binance ma, dopo le promesse del CEO Changpeng Zhao, mercoledì ha bruscamente fatto marcia indietro e ha annunciato che non avrebbe acquistato il rivale FTX.com.

Il termine “cigno nero” è una metafora per un evento inaspettatamente grande e che comporta enormi conseguenze.

Il sentore di ripresa del mercato delle ultime settimane è stato deluso, visto che le principali criptovalute sono scese ai livelli più bassi dal 2022, proprio a causa di questo evento.

Durante le prime ore di giovedì, la capitalizzazione di mercato globale delle criptovalute è scesa di oltre il 10% a 809 miliardi di dollari, oggi è risalita a 860 miliardi. Tanto per avere un dato di riferimento, un anno fa, a novembre 2021, superava i 3 trilioni di dollari.

Il CEO di Binance Changpeng Zhao e il CEO di FTX Sam Bankman-Fried (a sinistra). Immagine: NBC News.

Ethereum, corsa al ribasso?

Alla luce dei recenti eventi, il valore di Ethereum è sceso precipitosamente nelle ultime ore.

Ecco una rapida diagnosi di ETH: dall’inizio di novembre, il suo valore è sceso del 30% e tutti i segnali indicano un continuo aumento del volume anche se l’altcoin continua a diminuire di prezzo.

Nelle ultime 24 ore, per la verità, è rimbalzato sopra quota $ 1.200. Ether si sta consolidando e il suo prezzo potrebbe presto sfidare l’area di supporto di $ 1.000.

Nell’ultima settimana, Ethereum ha perso oltre il 20% del suo valore, e non va meglio neanche Bitcoin, la criptovaluta n.1 al mondo. Le previsioni del valore di Ethereum (ETH) non sono positive.

Dash 2 Trade gode di ottima salute

Il bear market e i recentissimi eventi legati al crollo di FTX/FTT non sembrano toccare tutte le criptovalute.

Dash 2 Trade è una piattaforma realizzata da trader per i trader: offre tutti gli strumenti per migliorare le proprie scelte di investimento. Attualmente è in corso la prevendita per il suo token D2T che si sta rapidamente esaurendo. In circa 3 settimane ha raccolto oltre $ 5,8 milioni.

Il token D2T alimenterà la piattaforma Dash 2 Trade e sarà necessario per utilizzare tutte le funzionalità della piattaforma, anche se è previsto un pacchetto gratuito.

In totale, 1 miliardo di token D2T verranno venduti in fasi separate della prevendita: attualmente ci troviamo nella 3, col token D2T che vale $ 0,0513. Nella fase successiva D2T varrà $ 0,0533. Sono online diverse guide che spiegano come comprare il token Dash 2 Trade.

Il progetto e il team di D2T sono stati verificati da SolidProof e Coinsniper.

Visita la prevendita di Dash 2 Trade

Exit mobile version