Site icon Occhio Notizie

Il 17 dicembre del 1975 nasce Eugene: celebre wrestler statunitense dalla gimmik bizzarra

Nicholas David Dinsmore (Eugene) è un allenatore di wrestling e pro-wrestler statunitense, noto per i suoi trascorsi nella WWE tra il 2004 e il 2007.
È un ex campione del World Tag Team, con William Regal. Con il suo vero nome, è noto soprattutto per il suo tempo in Ohio Valley Wrestling (OVW), come lottatore e allenatore. È dieci volte campione OVW dei pesi massimi e undici volte (e primo, con Flash Flanagan) campione OVW Southern Tag Team.

17 dicembre 1975: nasce Eugene, celebre wrestler statunitense

Nicholas David Dinsmore (meglio conosciuto con il ring-name di Eugene) è nato a Jeffersonville il 17 dicembre del 1975.

I primi anni (1996–2003)

Allenato dall’ex wrestler “Nightmare” Danny Davis, il 45enne Dinsmore ha fatto il suo debutto da professionista nel 1996 nella United States Wrestling Association (USWA).



In Ohio Valley Wrestling (OVW), formò una squadra di successo con Rob Conway, chiamata The Lords of The Ring. Il team ha registrato un record di dieci regni come Southern Tag Team Champions. Dinsmore ha tenuto per ben dieci volte il campionato OVW dei pesi massimi. Mentre era ancora in OVW, Dinsmore fece anche alcune apparizioni come impiegato nella World Wrestling Federation (WWF) e in un episodio di Shotgun Saturday Night nel 1999. Ha lottato nella WWF come Doink the Clown in due occasioni successive, e come uno nei Los Conquistadores (con Rob Conway).

Dinsmore è apparso anche nel World Championship Wrestling (WCW) dall’agosto 1998 al gennaio 1999, principalmente impiegato come impiegato nel WCW Saturday Night, ha anche lavorato in due episodi di Thunder (perdendo con Ernest Miller e Kanyon) e in due episodi di Nitro (prima squadra con Lenny Lane per perdere una partita di handicap match contro Scott Steiner un single match contro Wrath).

Con William Regal (WWE)

Nell’episodio di Raw del 5 aprile 2004, Dinsmore ha fatto il suo debutto in World Wrestling Entertainment (WWE) come Eugene. È stato interpretato come il nipote “speciale” ed estremamente eccitato del direttore generale di Raw Eric Bischoff, che aveva la gimmik simile a quella di nerd. Bischoff lo mise presto sotto la cura del nuovo tornato William Regal. Sebbene Regal fosse inizialmente scoraggiato dal dover gestire Eugene, si sarebbe affezionato a lui e i due sarebbero presto diventati buoni amici.



Nel maggio 2004, Eugene iniziò una faida con Jonathan Coachman, che tentò di bandirlo dalla WWE (fino a quando non fu fermato da The Rock). La faida culminò nel debutto pay-per-view di Eugene, quando sconfisse Coachman a Bad Blood. Eugene quindi ha feudato con Triple H, che ha portato lo scontro a SummerSlam. Due settimane dopo su Raw, hanno combattuto un no disqualification match, che Eugene ha vinto dopo l’interferenza di Randy Orton. La settimana successiva, hanno avuto un match in gabbia d’acciaio, che Eugene ha perso, subendo una lussazione alla spalla e ponendo fine alla faida.

Dopo essersi preso alcune settimane di ferie per curarsi, ha feudato con suo zio, Eric Bischoff. Ciò lo ha portato a disputare il Taboo Tuesday in pay-per-view. Secondo la clausola prescelta dai fan (votando sul sito web della WWE) il perdente si sarebbe rasato la testa. Eugene ha vinto questa partita (con l’aiuto di Mr. McMahon) e successivamente ha rasato la testa di Bischoff.



Con Regal, Eugene vinse il suo primo e unico campionato in WWE, prendendo il World Tag Team Championship da La Résistance nell’episodio di Raw del 15 novembre. Eugene ha subito un infortunio al New Year’s Revolution il 9 gennaio 2005, in una partita con Christian e Tyson Tomko, dopo aver subito un fallo per un dropkick. Anche se hanno vinto la partita, ha subito una rottura del legamento rotuleo sinistro, che ha richiesto un intervento chirurgico e lo ha messo da parte per sei mesi.

Ciò gli costò anche il World Tag Team Championship, che Regal perse contro La Résistance quando fu costretto a difendere in uno show di casa il 16 gennaio, insieme a Jonathan Coachman come sostituto. Durante il recupero, Eugene è apparso a sorpresa a WrestleMania 21, offrendo un promo fino a quando non è stato interrotto e attaccato da Muhammad Hassan e Daivari. Sarebbe stato salvato da un gran ritorno di Hulk Hogan, dopo aver attaccato il duo malvagio.

Competizione da singolo (WWE)

Eugene è tornato a lottare nell’episodio di Raw del 25 luglio 2005, partecipando alla normale sfida “Kurt Angle Invitational” di Kurt Angle. Eugene sconfisse Angle, vincendo la sua amata medaglia d’oro olimpica (per ogni partita) e iniziando una faida tra i due. La faida culminò con SummerSlam, dove Angle sconfisse Eugene per riconquistare la sua medaglia. Eugene ha poi collaborato brevemente con Tajiri (che, per inciso, aveva precedentemente collaborato con William Regal). Il team è durato fino al rilascio di Tajiri nel dicembre 2005.



Martedì al Taboo, Rob Conway ha collaborato con Tyson Tomko per affrontare Eugene e una “WWE Legend”, che sarà scelta dai fan. “Superfly” Jimmy Snuka è stato scelto tra Kamala e “Hacksaw” Jim Duggan, e ha bloccato Conway con la sua Superfly Splash per vincere l’incontro.

Il 18 novembre 2005, WWE.com ha riferito che Dinsmore è stato portato d’urgenza in ospedale la notte precedente, dopo essere svenuto nella hall di un hotel a Manchester, ed è stato sospeso a tempo indeterminato. Giorni dopo, WWE.com ha dichiarato che Dinsmore ha ammesso di assumere farmaci da prescrizione, incluso Somas. Ciò coincise con l’annuncio della nuova politica antidroga della WWE (stabilita a seguito della morte di Eddie Guerrero per insufficienza cardiaca, aggravata dalla sua storia passata di abuso di droghe).



Eugene è tornato alla WWE nella partita Royal Rumble del 29 gennaio 2006, come diciottesimo concorrente. È stato eliminato da Chris Benoit. A WrestleMania 22, Eugene ha gareggiato in un preshow battle royal che è stato vinto da Viscera. Eugene ha brevemente fugato con Matt Striker, dopo essere comparso in

il segmento “Matt Striker’s Classroom” di Backlash il 30 aprile 2006. L’attaccante alla fine sconfisse Eugene per porre fine alla faida. Dopo essere apparso a One Night Stand, Eugene formò una squadra di tag con “Hacksaw” Jim Duggan. Sfidò Umaga a una partita a Vengeance e perse, nonostante avesse Duggan, Doink the Clown e Kamala nel suo angolo. Ha sconfitto Vince McMahon e Shane McMahon in una partita di handicap sul Raw del 10 luglio, dopo l’interferenza della D-Generation X. Il 3 settembre Raw, Eugene e Duggan hanno sfidato la Spirit Squad per il titolo, ma non hanno avuto successo. La squadra si è separata dal 6 novembre Raw. Dopo aver perso una rivincita contro The Spirit Squad, Eugene attaccò Duggan, trasformando i talloni per la prima volta nella sua carriera in WWE. Tuttavia, l’angolo è stato presto lasciato cadere e, prima della fine dell’anno, Eugene è tornato ad essere un volto. Dopo questo, ha lottato principalmente per il Raw B-show, Heat.

Cambio di roster (WWE)

Nell’episodio di Raw del 19 marzo 2007, Eugene fu costretto a un incontro con Umaga, come punizione per aver accidentalmente versato da bere su Vince McMahon. Dopo aver perso, McMahon ha rasato la testa di Eugene. Eugene ha lottato per il Main Event XXXIV del sabato sera del 2 giugno 2007, dove ha debuttato con un nuovo abbigliamento da wrestling “Superman-esque”. Ha collaborato con Kane e Doink The Clown per sconfiggere Kevin Thorn, Viscera e Umaga.



Il 17 giugno Eugene è stato arruolato in SmackDown! come scelta finale del Supplemental Draft del 2007. Nell’episodio del 29 giugno di SmackDown!, Eugene ha debuttato perdendo contro The Great Khali. La settimana seguente, fu ingannato nel pensare che Deuce’n Domino lo stesse aiutando a vincere la sua partita contro Mark Henry, il che lo portò a una rapida sconfitta.

Eugene partecipò a una battaglia reale per il World Heavyweight Championship, e fu eliminato da Batista e Kane. Eugene fece la sua ultima apparizione in WWE nell’edizione del 31 agosto di SmackDown!. Mentre sparava alle magliette tra la folla con la pistola delle magliette, accidentalmente sparò a Mark Henry. Henry si vendicò stringendolo con un abbraccio fino a quando non morì. L’1 settembre 2007, Nick Dinsmore è stato rilasciato dal suo contratto WWE dopo aver fallito il suo secondo test antidoping.

Juggalo Championship Wrestling (2007, 2011–2013)

Dinsmore ha debuttato nel Juggalo Championship Wrestling (JCW) nell’ottobre 2007, con il ruolo di U-Gene. È tornato nel 2010, all’evento “Flashlight Wrestling: Legends & Loonies”, e ha perso Breyer Wellington. È diventato un membro a tempo pieno del roster l’anno successivo. Aveva una breve trama in cui era infatuato del lottatore Jailbird Man, che costava inavvertitamente a Jailbird le sue partite.



U-Gene ha partecipato al primo pay-per-view Internet di JCW, Hatchet Attacks, dove ha sconfitto Raven. Ha formato una squadra di tag con Zach Gowen a Up in Smoke, credendo che potesse essere la seconda tappa di Gowen, ma ha finito per costare alla sua squadra la distrazione distraendo l’arbitro. Il 28 luglio, Gowen e U-Gene hanno sconfitto il Ring Rydas per vincere il JCW Tag Team Championship.

Tuttavia, Gowen ha perso il campionato dopo aver realizzato che U-Gene ha barato per vincere, causando U-Gene ad attaccarlo e sciogliere la squadra. U-Gene ha sconfitto Gowen a Bloodymania 5, ma l’arbitro ha annullato la decisione dopo aver realizzato che U-Gene ha tradito per ottenere la vittoria.

Dinsmore all’Hulkamania: Let The Battle Begin Tour nel 2009

Nell’ottobre 2007, Dinsmore è diventato il capo ufficiale responsabile di Derby City Wrestling, il gruppo di livello intermedio affiliato con Ohio Valley Wrestling, dopo che Joey Matthews ha lasciato la posizione. Ha fatto alcune apparizioni nel World Wrestling Council (WWC) di Puerto Rico, come Eugene. Dinsmore ha lottato per WFX Wrestling in Canada, in un ruolo simile a quello che ha interpretato in WWE, con i nomi di “U-Gene” e “U-gene Dinsmore”.


Eugene e Bayley.

Ha formato un team di tag con Luke Williams, meglio noto come metà dei Bushwhackers. Ha lottato per Ring of Honor (con il nome Nick Dinsmore) in un film di Ring of Honor Wrestling (ROH), contro “Il prodigio” Mike Bennett. Nel 2009, ha fatto parte del tour australiano di Hulk Hogan, Hulkamania: Let The Battle Begin, dove ha lottato come U-Gene.

Dinsmore ha fatto il suo debutto sul Ring of Honor (ROH) il 9 dicembre 2010 alle registrazioni di ROH Wrestling, perdendo contro Mike Bennett. Nel dicembre 2011, Dinsmore ha preso parte al progetto India Total Nonstop Action Wrestling (TNA), Ring Ka King nel ruolo del Dr. Nicholas Dinsmore. Il 27 luglio, Dinsmore, nel ruolo di “U-Gene”, ha sfidato senza successo il Freight Train per il campionato del wrestling da 5 dollari nel principale evento del debutto PPFreight TrainV sul website della promozione.

Ritorno nella OVW (2008–2013)

Il 20 febbraio 2008, Dinsmore tornò alla Ohio Valley Wrestling (OVW) con il suo vero nome e sconfisse Jay Bradley per vincere il suo nono campionato dei pesi massimi.



Ha perso il titolo contro Anthony Barvado il 25 luglio 2008. Il 26 ottobre 2011, Dinsmore ha sconfitto Jason Wayne per vincere il Campionato dei pesi massimi OVW per la decima volta, trasformando il tallone nel processo. Dinsmore ha perso il titolo di Rudy Switchblade sette giorni più tardi in Eight Man Melee, tra cui Wayne, Adam Revolver, Ted McNaler, James Thomas, Rocco Bellagio e Mike Mondo.

Ritorno in WWE (2009, 2013-2014)

Nel luglio 2009, Dinsmore ha firmato un contratto per tornare alla WWE. L’1 agosto Dinsmore (nei panni di Eugene) ha sconfitto Ricky Ortiz in uno show house SmackDown / ECW a Manchester, nel New Hampshire. Il 10 agosto Raw, Eugene tornò in televisione, perdendo un contratto in una partita polare a The Calgary Kid, che in seguito si tolse la maschera per rivelarsi come The Miz.



Quattro giorni dopo, Dinsmore fu nuovamente rilasciato dalla WWE, come lottatore e allenatore. Dinsmore è stato nuovamente assunto dalla WWE il 20 settembre 2013, come trainer su NXT, ed è durato un anno prima di essere rescissione del contratto avvenuta il 2 ottobre 2014.

Ritorno al circuito indipendente (2015-oggi)

Il 10 gennaio 2015, Dinsmore è tornato al wrestling, questa volta con la promozione britannica International Pro Wrestling: United Kingdom. Ha sconfitto Grado nella sua prima partita per la promozione.


Nick Dinsmore mostra il suo titolo ottenuto in una indie di Hampton.

Dinsmore ha iniziato a tenere i suoi spettacoli a Sioux Falls, nel South Dakota, sotto la bandiera di Midwest All Pro Wrestling. Il primo evento dal vivo si è tenuto il 7 novembre 2015.

Nel 2019, è apparso nella American Wrestling Federation con sede in Minnesota in un match andato in onda su Channel 45 Wrestling.

Vita privata


Nick “Eugene” Dinsmore e Stephanie Fischer.

Nel 2009, Dinsmore si fidanzò con l’attrice e modella Stephanie Fischer, che sposò nel novembre 2015 a Las Vegas.

Il 3 maggio del 2012 Nick Dinsmore e Stephanie posano in una foto – scattata dal fotografo professionista, Joey Foley – sul tetto durante il ballo di Ferdinand al Frazier International History Museum a Louisville (nel Kentucky). È un sostenitore ed elettore di Donald Trump.

Exit mobile version