Cronaca

Un papà single di 3 figli rimane con 5 euro sul conto e si suicida

Un padre di 34 anni deve lasciare il lavoro per accudire i suoi 3 figli e aspetta un bonifico importante che non arriva mai, alla fine, con soli 5 euro sul conto corrente. si suicida. La foto prima dell’irreparabile gesto che ha fatto il giro della rete.

Padre di 3 figli si suicida quando rimane con 5 euro sul conto

La storia arriva dall’Inghilterra. Phillip Herron, 34enne inglese, aveva deciso di lasciare il lavoro per occuparsi dei suoi 3 bambini. Tuttavia, si era ritrovato oberato dai debiti, nell’attesa che un’agenzia britannica gli corrispondesse un bonifico (mai arrivato). Prima di togliersi la vita, il 18 marzo, ha postato una foto di se stesso in lacrime sui social.

L’uomo era rimasto con solo 4,61 sterline (poco più di 5 euro) sul suo conto in banca mentre aspettava il bonifico da parte dell’agenzia britannica Universal Credit. Aveva deciso di lasciare il lavoro in una fabbrica per prendersi cura dei suoi 3 figli. Ma nell’attesa del bonifico aveva nel frattempo accumulato un debito di 20mila sterline.

Il racconto di Sheena, mamma e nonna

Racconta Sheena Derbyshire, 54 anni, al Sun. Pochi minuti prima di togliersi la vita aveva pubblicato una foto di se stesso in lacrime nella sua auto:

I miei nipoti mi hanno detto che Babbo Natale non era venuto l’anno prima. Non capisco perché far attendere così tanto un pagamento ad una persona tanto disperata. Nella sua nota di suicidio ha detto che avrebbe preferito non avere mai avuto una famiglia. Era un papà single. Lui era il responsabile. Aveva sempre avuto soldi prima e i bambini avevano il meglio di tutto.

Dal Dipartimento per il Lavoro e le Pensioni

Un portavoce del Dipartimento per il Lavoro e le Pensioni ha dichiarato:

I nostri pensieri sono con la famiglia di Herron. Il suicidio è un problema molto complesso, quindi sarebbe sbagliato collegarlo esclusivamente alla richiesta di indennizzo. Ci impegniamo a salvaguardare i richiedenti vulnerabili e a mantenere una guida sotto costante controllo per fornire i più elevati standard di protezione.

Inghilterra