Gossip, Tv e Spettacoli

Eurovision 2021, prima semifinale: ecco i 10 Paesi ammessi alla finale

Sabato 22 maggio ci sarà la finale dell’Eurovision 2021 e il 18 maggio si è tenuta la prima semifinale: ecco i 10 Paesi ammessi alla serata finale che andrà in onda su Rai Uno a partire dalle 20.35.

Eurovision 2021, prima semifinale: paesi ammessi alla finale

Martedì 18 maggio è andata in onda la prima semifinale dell’Eurovision 2021 che decreterà i primi dieci paesi che accederanno alla serata finale che si terrà sabato 22 maggio e andrà in onda su Rai Uno a partire dalle ore 20.35. L’Eurovision Song Contest quest’anno si svolgerà a Rotterdam e la diretta italiana della finale avrà il commento di  Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi.

Invece, a condurre le due semifinali saranno Ema Stokholma e Saverio Raimondo, in diretta dallo studio 5 del Centro Studi Fabrizio Frizzi. Sarà possibile seguirlo in onda sul canale 21 del digitale terrestre e in contemporanea su Radio2 Rai, oltre che in streaming sul sito di Raiplay.

I partecipanti

All’edizione di quest’anno parteciperanno 39 brani in rappresentanza di altrettante nazioni. Le due semifinali qualificheranno 20 brani per la finale. L’Italia, insieme ai Paesi Bassi, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna è qualificata di diritto alla finale. Come ben sappiamo, l’Italia sarà rappresentata dai Maneskin, che partecipano con la canzone “Zitti e buoni” brano vincitrice del Festival di Sanremo 2021.

Eurovision 2021, i paesi in gara alla prima semifinale

Ecco i Paesi in gara nella prima semifinale andata in onda martedì 18 maggio. A partecipare sono stati 16 paesi, ma solo dieci avranno accesso alla finale.

  1. Lituania, The Roop Discoteque
  2. Slovenia, Ana Soklič Amen
  3. Russia, Maniža Russian Woman
  4. Svezia, Tusse Voices
  5. Australia, Montaigne Technicolour
  6. Macedonia del Nord, Vasil Here I Stand
  7. Irlanda, Lesley Roy Maps
  8. Cipro, Elena Tsagkrinou El diablo
  9. Norvegia, Tix Fallen Angel
  10. Croazia, Albina Tick-Tock
  11. Belgio, Hooverphonic The Wrong Place
  12. Israele, Eden Alene Set Me Free
  13. Romania, Roxen Amnesia
  14. Azerbaigian, Efendi Mata Hari
  15. Ucraina, Go_A Šum
  16. Malta, Destiny Je me casse

Durante la prima semifinale, i Måneskin mostreranno al pubblico una clip registrata della loro esibizione, effettuata durante le prove sul palco dell’Ahoy Arena. Ad aprire la serata ci sarà il vincitore del 2019, l’olandese Duncan Laurence.

I primi 10 paesi ammessi alla finale

Dopo la prima semifinale tenutasi martedì 18 maggio, ecco quali sono i primi 10 paesi ammessi alla finale che si terrà sabato 22 maggio a partire dalle ore 20.45 su Rai 1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)