Site icon Occhio Notizie

Eurovision 2021: poco pubblico e con la mascherina

Manca poco all’Eurovision 2021, la manifestazione canora più seguita d’Europa (e dell’Australia). Ecco come si svolgerà l’edizione di quest’anno in relazione alla gestione della pandemia.  Dopo i primi test sulle feste covid free, anche l’Eurovision sta pensando di mettere a punto un piano simile, nonostante i Paesi Bassi stiano affrontando la terza ondata (oggi si sono registrati 6700 casi).

Eurovision 2021 con poco pubblico

Ogni spettacolo potrà ospitare in platea 3500 persone. Potrà entrare solamente chi ha già il biglietto dell’edizione 2020, che non si è svolta a causa della pandemia. In totale sono previsti 6 prove e 3 live. Inoltre tutto il pubblico dovrà presentare un test negativo effettuato non più di 24 ore prima dell’entrata nell’arena. Il pubblico potrà essere formato anche da persone che provengono da fuori, ma dovranno rispettare regole più severe istituite dalle autorità, come una quarantena di 5 giorni e test negativi prima di partire. Date le maggiori restrizioni, per chi arriva da un paese fuori dall’Europa sarà necessario mostrare una lettera degli organizzatori dell’evento e un biglietto di ritorno.

Le mascherine saranno obbligatorie?

Stando a quanto riporta la Bbc, le mascherine dovranno essere indossate solamente durante gli spostamenti, ma non quando il pubblico sarà seduto al proprio posto.

I cantanti all’Eurovision

I cantanti e il loro staff potranno lasciare l’albergo solamente per le prove e per lo spettacolo dal vivo, o per altre attività legate al programma. Potranno inoltre fare passeggiate o un giro in bicicletta, a patto di evitare affollamenti e di rispettare le norme sanitarie in vigore. Nel caso in cui un cantante risultasse positivo, verrà posto subito in isolamento, e verrà utilizzata una registrazione effettuata in precedenza (un po’ come accaduto a Irama durante Sanremo).

Chi sono i cantanti in gara?

Per vedere l’elenco dei cantanti in gara CLICCA QUI.

Exit mobile version