MusicaTv e Spettacoli

Eurovision 2022: la Croazia plagia una canzone di Taylor Swift?

La polemica è nata sul web da qualche ora

Secondo alcuni utenti del web la cantante della Croazia all’Eurovision 2022 avrebbe fatto un plagio di una canzone di Taylor Swift. Ieri sera, 10 maggio, si è tenuta la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022. Abbiamo scoperto chi sono stati i primi 10 finalisti.

Eurovision 2022: la Croazia ha fatto un plagio a Taylor Swift?

Come riporta il giornale Novella 2000, la cantante Mia Dimšić, che si è presentata con il brano Guilty Pleasure non ha convinto il pubblico a casa. Durante la votazione, infatti, non l’ha premiata portandola nei primi posti in classifica. Qualcuno, però, sul web ha notato qualcosa di strano.

La canzone portata dall’artista croata sembrerebbe molto simile a quella di una popstar internazionale. Stiamo parlando di Taylor Swift e, per la precisione, del singolo Willow. In molti hanno fatto ironia su questo: “Ma la Croazia è letteralmente una groupie di Taylor Swift e Olivia Rodrigo” oppure “La canzone della Croazia sembra scritta da Taylor Swift del discount“. La melodia e il sound sono abbastanza simili, ma come fa notare un video su YouTube che le mette a confronto, sono scritte in chiavi e con un tempo totalmente diversi.

Le due canzoni a confronto e le rivelazioni di Mia

Di seguito, le due canzoni a confronto direttamente da Youtube.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio