Secondo alcuni utenti del web la cantante della Croazia all’Eurovision 2022 avrebbe fatto un plagio di una canzone di Taylor Swift. Ieri sera, 10 maggio, si è tenuta la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022. Abbiamo scoperto chi sono stati i primi 10 finalisti.
Eurovision 2022: la Croazia ha fatto un plagio a Taylor Swift?
Come riporta il giornale Novella 2000, la cantante Mia Dimšić, che si è presentata con il brano Guilty Pleasure non ha convinto il pubblico a casa. Durante la votazione, infatti, non l’ha premiata portandola nei primi posti in classifica. Qualcuno, però, sul web ha notato qualcosa di strano.
La canzone portata dall’artista croata sembrerebbe molto simile a quella di una popstar internazionale. Stiamo parlando di Taylor Swift e, per la precisione, del singolo Willow. In molti hanno fatto ironia su questo: “Ma la Croazia è letteralmente una groupie di Taylor Swift e Olivia Rodrigo” oppure “La canzone della Croazia sembra scritta da Taylor Swift del discount“. La melodia e il sound sono abbastanza simili, ma come fa notare un video su YouTube che le mette a confronto, sono scritte in chiavi e con un tempo totalmente diversi.
Le due canzoni a confronto e le rivelazioni di Mia
Di seguito, le due canzoni a confronto direttamente da Youtube.