Eurovision Song Contest 2022, scopriamo i look e i vestiti di Laura Pausini per la finale su Rai Uno. Sabato 14 maggio 2022 andrà in onda la finale dell’Eurovision 2022 su Rai Uno. Scopriamo nel dettaglio i look della presentatrice. L’Eurovision di quest’anno si svolgerà al PalaOlimpico di Torino, in Italia.
Eurovision Song Contest 2022: look di Laura Pausini
Laura Pausini, per la prima serata dell’Eurovision Song Contest 2022, ha optato per un total pink firmato Valentino. I look di Laura Pausini sono stati scelti dal suo stilista di fiducia ovvero Nic Cerioni. Per la seconda serata, a vestirla è stata una grande stilista della moda Made in Italy, ossia Alberta Ferretti, abbinando gli abiti a gioielli Swarovski.
Siamo arrivati alla finale! La cantante, nonchè presentatrice di questa sera, concluderà in gran stile la kermesse in mondovisione: è Donatella Versace la stilista designata per gli abiti di Laura Pausini per la serata più importante dell’Eurovision Song Contest 2022. La stessa Laura ha presentato gli abiti in anteprima sul suo profilo Instagram, in accordo con la casa di moda italiana e Vogue Italia.
Gli abiti di Laura Pausini nel dettaglio
Sarà la casa di moda italiana, Versace, a vestire Laura Pausini per la finale dell’Eurovision Song Contest 2022. Ma vediamo nel dettaglio i suoi abiti: si inizia con un look monocromatico celeste, con minidress e leggings in vinile; il look è completato da vistose decolleté a punta con tacco altissimo, cinturini e doppio plateau. Il secondo abito è in maglia metallica, color lilla, con le maniche a cono e simboli metallici della casa di moda italiana. Arriviamo, infine, all’ultimo abito: un classico Versace visto infinite volte sui red carpet degli eventi più prestigiosi al mondo. Stiamo parlando di un abito color oro con spacco profondo tenuto unito con le iconiche spille da balia, le quali sono il marchio di fabbrica del brand.
Come seguire l’Eurovision
Le tre serate di Eurovision Song Contest 2022 vanno in onda il 10, 12 e 14 maggio 2022 in prima serata su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. L’Eurovision Song Contest 2022 viene trasmesso in Eurovisione, quindi in contemporanea con gli altri Paesi europei, e si svolge interamente in lingua inglese: i tre conduttori infatti non presentano l’evento in italiano, ma su Rai Uno è disponibile la traduzione simultanea in italiano con commento di Gabriele Corsi, Cristiano Malgioglio e Carolina Di Domenico.