Musica, Tv e Spettacoli

Eurovision, Mahmood e Blanco porteranno Brividi in inglese?

Brividi di Mahmood e Blanco sarà in versione inglese all’Eurovision Song Contest? I vincitori del Festival di Sanremo 2022 opteranno per una versione internazionale del loro brano o preferiranno mantenerlo in lingua originale?

Eurovision, Mahmood e Blanco porteranno Brividi in inglese?

Brividi di Mahmood e Blanco sarà in versione inglese all’Eurovision Song Contest? I vincitori del Festival di Sanremo 2022 opteranno per una versione internazionale del loro brano o preferiranno mantenerlo in lingua originale? Dato che i Maneskin hanno vinto la scorsa edizione, quest’anno l’evento musicale si terrà in Italia e a rappresentare il nostro paese saranno i due artisti che hanno trionfato a Sanremo. Ma il duo deciderà di tradurre Brividi in inglese?

In passato diversi artisti all’Eurovision hanno portato una versione tradotta dei propri brani. Basti pensare a Francesca Michielin che, nel 2016, ha deciso di partecipare al concorso con una versione ridotta e bilingue del singolo sanremese Nessun grado di separazione, intitolandolo No Degree of Separation. Durante la conferenza stampa dopo la fine di Sanremo 2022, Mahmood e Blanco hanno confermato la loro partecipazione all’Eurovision Song Contest, parlando anche della possibilità di tradurre Brividi.

Sembra però che Mahmood e Blanco preferiscano, al momento, mantenere la versione originale di Brividi per l’Eurovision 2022. Quando Mahmood partecipò alla kermesse internazionale con la sua Soldi nel 2019, scelse di non tradurre la hit e fu una scelta vincente, che lo portò al secondo posto del podio. Anche i Maneskin hanno mantenuto la loro Zitti e buoni totalmente in italiano, nonostante una discografia ricca di brani in inglese.

Quando inizia e dove si terrà l’Eurovision?

L’Eurovision Song Contest 2022 si terrà a Torino e verrà condotto da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. L’evento si svolgerà presso il Palasport Olimpico, dal 10 al 14 maggio.

Eurovision 2022