Evanna Lynch, nota per il suo ruolo di Luna Lovegood nella saga di Harry Potter, ha recentemente condiviso un aneddoto curioso. Questo episodio dimostra quanto la sua personalità rispecchi il personaggio che ha interpretato. Nonostante abbia recitato in quattro dei film del famoso franchise, la 33enne irlandese ha avuto un momento di totale amnesia riguardo al suo coinvolgimento nella serie. Vediamo tutti i dettagli.
Evanna Lynch e il buffo aneddoto sul suo ruolo in Harry Potter
Durante un rewatch di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, Lynch ha confessato di essersi lasciata trasportare dal film al punto di desiderare di far parte di quel mondo. Solo un istante dopo si è ricordata che, in realtà, aveva già vissuto quella magia interpretando Luna Lovegood. “Mi sono ritrovata a pensare quanto sarebbe stato bello far parte di quella storia, e poi mi sono ricordata: ‘Oh, lo sono già!’“, ha raccontato l’attrice.
Evanna Lynch ha iniziato a interpretare Luna Lovegood in Harry Potter e l’Ordine della Fenice nel 2007, continuando fino all’ultimo capitolo della saga. Il suo legame con il mondo magico non si è mai spezzato. L’attrice ha confessato che, nonostante cerchi di trovare lo stesso senso di appartenenza in altre comunità, nessuna le ha mai dato la stessa sensazione di calore e sicurezza della “famiglia” di Harry Potter.
“Non rivedo spesso i film perché sono troppo emozionanti”, ha aggiunto Lynch. Tuttavia, il mondo di Harry Potter rimane un rifugio per lei, un luogo dove è stata non solo accettata ma celebrata. Questo episodio, insieme ad altre storie dei membri del cast, sottolinea quanto il casting dei giovani attori sia stato azzeccato, con i personaggi che rispecchiavano spesso le loro personalità reali.
Lo stesso Rupert Grint, che interpretava Ron Weasley, ha raccontato di aver dimenticato di fare un compito assegnato dal regista Alfonso Cuaron durante le riprese di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. La sua giustificazione? “È quello che avrebbe fatto Ron”.